Appuntamenti Arte e Cultura Termini Imerese

Sociale, la redazione di Himera Web alla Casa del Volontariato per regalare un sorriso ai bambini

Come già anticipato in occasione degli auguri di Natale (clicca qui), si terrà domani, alle ore 17, un’iniziativa di solidarietà voluta fortemente dalla redazione di Himeraweb.it, a sostegno dei bambini iscritti all’Ipumm, guidata da Sebastiano Di Majo  che si svolgerà nella Casa del Volontariato di Termini Imerese, il cui coordinamento delle associazioni (Advs, La Goccia, Ipumm, Auser, La Banca del tempo, La Nuova Speranza, La Giordano Bruno, La Nuova Aurora) è affidato al presidente Mimmo Tavolanti, di recente è stata sistemata e rimessa in sicurezza grazie al lavoro effettuato dai volontari ed anche grazie ad un progetto della “Fondazione con il Sud”, per essere riaperta alle associazioni che operano nel sociale.  

Himeraweb.it, dunque, allieterà i bambini con giochi, caramelle e tanto divertimento. Ciò rientra nel progetto del blog, costituito da soli quattro mesi, ma attivo a 360 gradi in città, con l’obiettivo di informare i lettori su ciò che accade nel territorio, ma nn solo. 

Himera Web non è soltanto informazione, ma anche solidarietà. Rappresenta non soltanto un mezzo per diffondere notizie, ma racconta le storie, si fa interprete di chi soffre, degli ultimi, dà loro voce, promuove iniziative a sostegno di quelle che, secondo noi, sono le giuste cause.

“Ringrazio i presidenti Di Majo e Tavolanti per avere accolto con entusiasmo la nostra iniziativa – ha affermato Vincenzo Chiara, direttore editoriale del blog -. Più volte siamo stati alla Casa del Volontariato per seguire gli eventi a favore dei meno bisognosi e tutti siamo stati contagiati dell’entusiasmo dei presidenti e dei volontari che meritano grande plauso. Per questo motivo abbiamo pensato a questa iniziativa che ci auguriamo possa donare un sorriso ai più piccoli”.

 





369 Visite totali, 5 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *