Meteo Sicilia Termini Imerese

Allerta meteo da questa sera sulle coste Tirreniche, venerdì potrebbe nevicare anche a Termini Imerese

La Prefettura di Palermo e la Protezione Civile hanno emesso i bollettini di allerta meteo sintetizzati come segue: da stasera condizioni di maltempo con nebbia e neve in intensificazione nei prossimi giorni. Precipitazioni e neve previste da stasera. Si sconsiglia di mettersi in viaggio tranne per motivi urgenti.
Obbligo di catene a bordo su tutte le strade oltre i 750 m di quota. Si consiglia di raggiungere Piano Battaglia tramite A19 uscite Tremonzelli o Irosa, seguire indicazioni per Petralia Sottana e poi Piano Battaglia.

Neve e ghiaccio sul fondo stradale oltre i 1150-1250 m a seconda dei versanti. La strada Provinciale 9 Collesano-Bivio Mongerrati è chiusa per caduta massi. 
Gli impianti di risalita di Piano Battaglia sono ancora chiusi in attesa dell’accumulo di neve necessario al loro funzionamento. Aggiornamenti su questo verranno tempestivamente fornite dalla società di gestione.

Previsioni per venerdì 4 gennaio: cielo molto nuvoloso sulla fascia tirrenica con precipitazioni nevose fino in pianura sul messinese, con  fioccate altamente probabili anche su Messina. Neve a partire dai 100/150 metri sul palermitano, con grandinate e gragnolate sparse. Fioccate possibili specie dal pomeriggio/sera fino in pianura sotto fenomeni moderati o intensi. Fenomeni più irregolari si avranno su nisseno, ennese e sul settore ionico fra catanese e siracusano dove la neve potrà cadere sopra i 100/200 metri anche se non escludiamo fioccate a quote prossime al piano, bufere di neve su parte del comparto etneo, Peloritani, Sicani, Madonie e Nebrodi. Altrove il tempo si manterrà asciutto con fenomeni al massimo sporadici. Le temperature saranno in ulteriore calo con valori massimi che difficilmente supereranno i +4/+6 °C mentre iventi soffieranno moderati o sostenuti di tramontana (la loro attenuazione favorirà la diffusione dei fenomeni nevosi venendo a mancare l’ingerenza mitigatrice del mare); mari molto mossi.






Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *