Cronaca Palermo Sicilia

Parcheggiatori abusivi: blitz dei carabinieri, multe per settemila euro

I carabinieri delle compagnie di Piazza Verdi e San Lorenzo di Palermo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Sono nove le persone sanzionate amministrativamente, articolo  7 comma 15 bis del codice della strada che punisce chiunque ponga in essere l’attività di parcheggiatore abusivo con la multa che va da 700 a 1.750 euro. Nel totale sono state comminate sanzioni amministrative per 7000 euro. I Carabinieri si sono concentrati nei luoghi di maggior affluenza cittadina, dal centro storico (zona piazza Indipendenza, piazza Sant’Oliva, via Pignatelli Aragona, piazza Castello, piazza Venezia), al parcheggio dell’ Ospedale “G.F. Ingrassia”

Gli interessati, tutti palermitani, di età compresa tra i 27 e i 70 anni svolgevano tranquillamente la loro attività a poca distanza da ospedali ed uffici pubblici.

Tre dei trasgressori sono stati anche denunciati all’autorità giudiziaria, poiché trovati a svolgere abusivamente l’attività di guardiamacchine nonostante fossero già stati sanzionati per la medesima violazione con provvedimento definitivo e due di loro sono stati deferiti all’autorità giudiziaria anche per aver violato il DASPO URBANO già inflitto loro per la durata di 6 mesi.

Infine, è stato notificato anche un ordine di allontanamento a sette dei trasgressori.





266 Visite totali, 20 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *