Sicilia Termini Imerese

Istruzione e solidarietà: gli studenti della scuola professionale Euroform al servizio degli anziani del centro casa riposo Villaura

“Quanto vale una società o un sistema, si rivela nei suoi rapporti con i bambini, le famiglie e le persone anziane.“

Oggi, 19 dicembre, la scuola Professionale dei mestieri Euroform, fa un vero e proprio regalo agli anziani ospitati presso il Centro Casa Riposo Villaurea di Termini.
In occasione delle festività natalizie, gli studenti di Euroform e i professionisti del settore benessere (acconciatori ed estetisti), si prenderanno cura dei nonnini ospitati dalla struttura, perché invecchiare è un processo inevitabile, nel quale non si esaurisce il desiderio di guardarsi con gioia allo specchio, ma esauriscono solo le forze.

Euroform darà vita ad una speciale beauty farm dedicata alla terza età, esaudirà un piccolo sogno, con l’intento di donare un sorriso a chi trova sempre meno motivi per sorridere e una pennellata di colore che sa di carezza, perché “ una persona non è vecchia finché i rimpianti non sostituiscono i sogni”.
Ad allietare il pomeriggio anche qualche “golosità” culinaria preparata dalle sapienti mani di pasticcieri, chef ed alunni del settore agroalimentare.
Un grande senso del dovere e una dimostrazione di partecipazione attiva alle attività sociali, da parte dei giovani in favore dei non più giovani.

La Scuola dei Mestieri Euroform c’è. Da oggi anche a Termini Imerese, con i suoi corsi per parrucchieri, estetisti, meccatronici e professionisti dell’agroalimentare (panificatori, pasticcieri e pizzaioli).

Clicca qui per maggiori informazioni.





250 Visite totali, 15 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *