Appuntamenti Carnevale Eventi Termini Imerese

Carnevale Termitano: riunione alla Pro Loco il 13 gennaio. Il presidente Turturici: “Invitiamo tutti coloro che vogliono partecipare”





“A seguito della determinazione dell’Amministrazione Comunale con la quale ci siamo visti affidare ufficialmente l’organizzazione del “Carnevale Termitano edizione 2019” ci siamo messi a lavoro con solerzia e abnegazione”.

Inizia così la nota del presidente della Pro Loco, Dario Turturici, in vista dell’edizione 2019 del Carnevale termitano. “Da giorni lavoriamo alla messa a punto della manifestzione con particolare riguardo agli aspetti legati alla sicurezza e alla buona riuscita dell’ennesima edizione del “Carnevale più Antico di Sicilia”. Stiamo cercando in ogni modo di assicurare lo spettacolo per le vie della città nonostante i pochi fondi che siamo sicuri di riuscire a raccogliere. Fondi che derivano dalle donazioni delle tante aziende che operano nel nostro territorio e che ci preme ringraziare. Auspichiamo che altri fondi possano arrivare dalle Istituzioni sovracomunali al fine di garantire un programma degno della manifestazione che stiamo organizzando.

La Pro Loco metterà tutto il proprio impegno per la buona riuscita della manifestazione e cercherà la collaborazione delle tante associazioni cittadine e dei tanti volontari che giornalmente dimostrano l’amore per questa bella Città – conclude la nota -. In tal senso stiamo convocando per domenica 13 gennaio 2019 alle ore 18, presso la nostra sede sita in via V. La Barbera 18, tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo, in termini di idee, di lavoro e di partecipazione attiva, al programma che stiamo definendo. Chiunque è invitato a partecipare in modo costruttivo.

“Il Carnevale Termitano è Patrimonio della Città di Termini Imerese” e rappresenta una delle tradizioni di punta del nostro territorio. Non lasceremo nulla al caso e lavoriamo affinchè questa edizione sia la manifestazione di tutti i termitani”.