Cronaca San Nicola l'Arena Sicilia Termini Imerese Trabia

Chiusa la bretella della SS 113 sul San Leonardo per consentire i lavori del nuovo ponte bailey

Questa mattina (15 gennaio) la bretella sulla SS 113 in prossimità del ponte San Leonardo, che collega Termini Imerese a Trabia, è stata chiusa per consentire l’inizio dei lavori per la realizzazione del ponte bailey che servirà da bypass tra Termini Imerese e Trabia in vista dell’abbattimento della vecchia bretella.

Conseguenti sono stati i disagi per gli automobilisti che provengono sia da Termini Imerese da Trabia. La normale circolazione è stata ripristinata dopo qualche ora. Adesso è transitabile.

“L’intervento odierno era programmato da tempo. Sono state poste le basi per montare il ponte temporaneo per abbattere il vecchio e realizzare il nuovo. Stiamo monitorando il cantiere giorno per giorno  – ha affermato il sindaco Francesco Giunta  contattato telefonicamente dalla redazione -. Il traffico è stato interrotto per motivi di sicurezza poiché sotto ci sono dei tubi della condotta del gas. Speriamo e confidiamo che i lavori per l’abbattimento e ricostruzione del ponte possano terminare entro la fine di quest’anno”.

La precisazione del vice sindaco Licia  Fullone

“L’impresa che sta effettuando per conto del Dipartimento regionale della Protezione Civile i lavori di ricostruzione del Ponte “San Leonardo”, ha informato l’Amministrazione comunale che da martedì 15 a venerdì 18 gennaio, dalle ore 08:30 alle ore 10:30 circa, per motivi di sicurezza, sarà necessario chiudere al transito la SS113 nel tratto in corrispondenza del ponte e in entrambe le direzioni”.

Foto Archivio






Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *