Appuntamenti Cultura Eventi Termini Imerese

Giornata della memoria: Amnesty propone lo spettacolo teatrale “Le valigie della memoria“

In occasione della Giornata della Memoria il Gruppo di Termini Imerese di Amnesty International propone presso il Cineteatro Eden per le classi della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado lo spettacolo teatrale “Le valigie della memoria”,  prodotto dalle Officine teatrali Quintarmata.

Gli spettacoli sono in programma il 24 gennaio e il primo febbraio.

“Anche se l’Olocausto è già avvenuto il razzismo è sopravvissuto e non è scomparso il numero di coloro che pensano secondo categorie razziali – ha affermato il presidente del gruppo Amnesty di Termini Imerese , Carmen Cera -. Ancora oggi giornali, televisione, social esercitano una forte influenza usando semplicemente la parola e il loro linguaggio è uno strumento che plasma i sentimenti e che che agisce sulla percezione dell’opinione pubblica e dell’immaginario collettivo, crea timori ed insicurezze, alimenta stereotipi e pregiudizi.


Le conseguenze sono un crescente razzismo che pervade sempre più la vita quotidiana e influenza le relazioni sociali. La proposta di Amnesty International vuole essere un contributo perché il razzismo possa solo essere il ricordo di un lontano passato”.

LEGGI PURE: Giornata della memoria: un momento di riflessione è promosso dal comune di Termini Imerese (CLICCA QUI)






1,758 Visite totali, 9 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *