Arte e Cultura Cultura Economia Politica Sicilia

Ars: finanziaria approvata in commissione Bilancio

«A decorrere dall’anno di imposta 2020 le persone giuridiche che trasferiscono la propria sede sociale dall’estero in Sicilia saranno esonerate dal pagamento dell’aliquota ordinaria Irap per i primi dieci periodi di imposta».

Lo fa sapere Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di Diventerà Bellissima, aggiungendo: «Questa agevolazione fiscale, prevista da un mio emendamento all’interno della Finanziaria approvata dalla Commissione Bilancio, certamente sarà un importante e concreto incentivo al trasferimento nella nostra regione di imprese dall’estero, con conseguenti benefici per l’indotto economico e occupazionale in Sicilia».

Nella Finanziaria varata dalla Commissione Bilancio sempre su emendamento di Aricò è previsto anche uno sconto sulle tasse per i pensionati che si trasferiranno dall’estero nei centri storici dei Comuni siciliani.

Un altro provvedimento promosso dal gruppo di Diventerà Bellissima- condiviso trasversalmente all’interno della Commissione Bilancio- incentiva l’abbattimento mirato e selettivo dei suidi che compromettono l’equilibrio di importanti ecosistemi siciliani come quello delle Madonie.






1,093 Visite totali, 4 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *