Caccamo Politica Viabilità

Caccamo: al via i lavori di messa in sicurezza dell’ex caserma dei carabinieri, transito chiuso per tre giorni

Da lunedì 18 a mercoledì 20 febbraio sarà chiuso al traffico il breve tratto di corso Umberto I, adiacente l’aula consiliare e gli uffici del comune di Caccamo.
Il provvedimento si è reso indispensabile per consentire i lavori di messa in sicurezza dell’edificio ex caserma dei Carabinieri, le cui mura pericolanti rischiano di danneggiare le abitazioni che si affacciano sul Corso.


Una gru di grandi dimensioni stazionerà in largo Pietro Spica. “Da qui – spiega il vice sindaco Giuseppe Libreri – grazie ad un braccio telescopico lungo oltre 70 metri, sarà possibile sovrastare le palazzine del Corso, raggiungere il vecchio edificio e lavorare per metterne in sicurezza le mura. Alcune parti di esse saranno demolite; mentre le aperture delle finestre verranno murate.
Negli anni passati, il Comune tentò ben due volte di vendere l’ex caserma, ma le aste andarono deserte e, nelle more, parte dell’immobile crollò arrecando danni al terrazzo della palazzina di proprietà della famiglia Sparacino.
Le abbondanti piogge di questo inverno hanno reso ancora più precaria la struttura, determinando l’impellenza della sua messa in sicurezza.
Durante i lavori, la cui durata dipenderà dalle condizioni meteo, il transito veicolare sarà deviato nelle strade a valle dell’arteria, bypassando il tratto da via Cartagine e da via Henriquez”. 






Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *