Cronaca Palermo Scuola e Studenti Sicilia Termini Imerese

Educarnival: medaglia di merito agli studenti dell’Alberghiero “G.Ugdulena” di Caccamo

Come da programma di Educarnival i ragazzi dell’istituto alberghiero “G.Ugdulena” di Caccamo-Termini Imerese hanno partecipato alla gara di cucina presso il Convitto Nazionale di Palermo e al salone Fashion del centro commerciale Conca d’Oro per la gara di cocktail. Il tutto si è svolto in clima di grande gioiosità, molto ben organizzato e disciplinato in termini di sicurezza.

“Per i nostri ragazzi è stato un momento forte, soprattutto per il confronto con altri istituti professionali di più storica natura presenti alla competizione – ha raccontato il dirigente scolastico dell’istituto di istruzione secondaria superiore “Gregorio Ugdulena”, Nella Viglianti, presente alla manifestazione -. Proprio il concetto di competizione a me interessava che passasse nei ragazzi, oltre al confronto, perchè la competizione, positiva in questo caso, è assolutamente stimolante per il miglioramento. Dato per scontato la sfera emotiva di ciascuno dei concorrenti, devo dire che i nostri studenti si sono presentanti con professionalità, seppure falsamente mascherata dal tono emotivo che era vibrante”.

La gara, seguita da un team di organizzatori, veniva valutata da tre giurie, una per la degustazione, l’altra tipologia degli ingredienti e la terza per presentazione, hanno lavorato con alacrità e tanto divertimento. Al termine si è svolta la valutazione propedeutica per la classificazione. La premiazione è avventuta lo scorso 5 marzo presso il centro commerciale Conca d’Oro di Palermo.

Per continuare a seguire Himerah24 e conoscere tutte le notizie sulla scuola e studenti metti MI PIACE sotto:

 

“I ragazzi dell’istituto alberghiero di Caccamo  – ha aggiunto con orgoglio il dirigente scolastico Nella Viglianti – si sono classificati al secondo posto per la gara da cocktail, ma la medaglia di merito è andata alla tecnica di presentazione del piatto elaborato. Nonostante sia in fieri, nessuna professionalità ancora collaudata, ma sono ragazzi che si stanno tanto impegnando, che considerano la presenza dell’alberghiero a Caccamo motivo di vanto e valorizzazione – ha concluso Viglianti -. Mi piace ringraziare il team docenti che ha seguito i ragazzi in questa avventura, composto dai professori Davide Cangiamila docente di cucina, Mario Parisi, docente di sala, il professore Giovanni Saporito che collabora con il docente di cucina”.

Le foto






Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *