Salute Sanità Sociale Termini Imerese

Termini Imerese: Lions e Fidapa insieme per la ricerca

Nella mattina di oggi, in Piazza Duomo, si è svolta la raccolta fondi “Bentornata Gardensia”, il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca per la cura della sclerosi multipla. È una iniziativa dell’alto patronato del Presidente della Repubblica e dell’Aism, che qui a Termini Imerese viene sposata dai Lions Club Termini Imerese Host e dalla Fidapa, sezione di Termini Imerese.

I soci in prima persona sono scesi in Piazza e hanno offerto bellissime gardenie e ortensie,  raccogliendo le donazioni dei cittadini. Per loro non è la prima volta! L’anno scorso hanno, difatti, reso possibile che la nostra Città contribuisse a questa importante raccolta fondi, offrendo delle buonissime mele, rosse e verdi!

Non possiamo, quindi, che ringraziare le associazioni cittadine per l’impegno costante nel tempo e augurarci che tante altre iniziative come questa siano realizzate.

La Dott.ssa Laura Mangiafridda socia della Fidapa e dei Lions Termini Imerese dichiara: “Ci siamo impegnati ancora una volta per supportare la ricerca scientifica contro una malattia ormai molto diffusa anche tra i giovani, è una iniziativa nazionale a cui non potevamo non aderire.

È stata una mattinata emozionante, Abbiamo accolto molte persone e siamo riusciti a raccogliere una somma importante”.






Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *