Economia Lavoro Politica Termini Imerese

Vertenza Blutec: operai e sindaci oggi al Mise per rilancio fabbrica

É in programma oggi, al ministero dello Sviluppo Economico, un nuovo incontro per discutere sullo stato di avanzamento del piano Blutec a Termini Imerese. Operai e organizzazioni sindacali hanno organizzato anche un sit-in davanti al dicastero romano: oltre cento ex tute blu sono partite ieri da Termini Imerese per tenere alta l’attenzione sulla vertenza. 
Intanto ieri, una delegazione dei Sindaci del comprensorio, ha incontrato il Presidente della Regione On. Nello Musumeci, al quale è stato chiesto di pretendere massima attenzione per lo stabilimento di Termini Imerese durante il Tavolo di crisi che si riunirà oggi per discutere della complicata vicenda Blutec.

 

“La paura è che questa assenza possa far spegnere i riflettori sulla vicenda che riguarda il nostro stabilimento – commenta il vice sindaco di Termini Imerese, Licia Fullone – per cui abbiamo chiesto al Governatore On. Musumeci di sottolineare ancora una volta al Ministro Di Maio l’urgenza di trovare soluzioni concrete per la riapertura dei cancelli della fabbrica. Gli operai non si accontentano della Cassa integrazione, vogliono tornare a lavorare”.






1,470 Visite totali, 8 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *