Comuni Palermo e Provincia Cronaca Palermo

Asp Palermo: revocato lo sciopero dei contrattisti

A seguito dell’incontro avvenuto in data odierna tra le OO.SS., la RSU e l’Azienda ASP Palermo, è stato revocato lo sciopero indetto dalla Fials-Confsal per le giornate del 15 e del 16 Aprile.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita la volontà dei i soggetti seduti attorno al tavolo negoziale di procedere alla stabilizzazione di tutti i 647 contrattisti, utilizzando le procedure già poste in essere.

In sintesi 405 potranno essere stabilizzati secondo le modalità e il cronoprogramma comunicato dalla Direzione Aziendale nella riunione del 20 marzo u.s. e condiviso dalla CISL FP  e dalla UIL FPL.

Un elemento di novità è dato dall’aumento della platea dei posti che saranno disponibili a seguito delle domande di pensionamento relative alla “Quota 100”, attualmente il numero non è quantificabile.

La questione che rimane sul tavolo è il destino del restante personale che attualmente non trova collocazione in Azienda, si è concordato che in data 6 maggio si svolgerà un incontro presso l’Assessorato alla Salute al fine di concertare e trovare congiuntamente una soluzione al fine di non lasciare indietro nessun lavoratore.

 

 





324 Visite totali, 3 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *