Poesia Termini Imerese

Nuovi riconoscimenti per la poetessa termitana Rosaria Lo Bono

Dall’inizio dell’anno sono tanti i riconoscimenti ottenuti dalla poetessa termitana Rosaria Lo Bono in vari concorsi nazionali ed internazionali. Sabato 13 aprile nella splendida e incantevole cornice del teatro “Cicero” di Cefalù è stata premiata con targa per avere ottenuto il secondo posto nella sez. video poesia alla IV ed. del concorso internazionale di poesia “La vita in versi” – Città di Cefalù organizzato da Antonio Barracato alla presenza di un numeroso e attento pubblico e del sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.

Gli altri riconoscimenti

Il 6 aprile a Rimini viene premiata con il terzo posto al Premio Nazionale”Parole e poesia” nella sezione femminicidio. Sempre il 6 aprile a Napoli viene premiata con il secondo posto al Concorso Nazionale “La Madia dell’arte” “Premio Pino Daniele nella sezione italiana.
Il 22 marzo viene premiata a Rogliano con i seguenti riconoscimenti:
II  classificata sezione HAIKU
Premio Presidenza della Giuria sez. A tema Primavera
V classificata sez. Vernacolo.
al II premio artistico Letterario Nazionale “Persephone – Fiori di poesia” .
Il 16 Marzo viene premiata a Bellizzi (SA) con il secondo posto nella sez. vernacolo alla IV ed. del Premio Internazionale di Poesia “Il Canto delle Muse” ,nell’Aula Consiliare S. Pertini di Bellizzi (SA) .
In questi due ultimi giorni riceve notizia di avere ottenuto i seguenti riconoscimenti ,le cui premiazioni saranno a Maggio:
III classificata sez. vernacolo al Concorso Nazionale Museo Mirabile a Marsala
III classificata sez. italiana al IV Concorso Internazionale “La voce dei poeti” a Roma.
Premio Speciale della Giuria sez. italiana al Vi Concorso Internazionale di Poesia Madonna dell’Arco a Castellammare di Stabia.
Menzione D’Onore all’undicesimo concorso Nazionale ed Internazionale Club della Poesia a Cosenza.
Tutti questi riconoscimenti sono motivo di orgoglio perché insieme a tanti altri scrittori e artisti vari porta in alto il nome della bellissima Termini Imerese.





Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *