Comuni Palermo e Provincia Cronaca Palermo Uncategorized

Controlli carabinieri a Pasqua: un arresto, oltre 40 denunce e segnalazioni

Un arrestato, 19 denunciati e 23 segnalati. È bilancio dell’attività svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo in occasione del lungo ponte di Pasqua, frutto del piano di controllo del territorio del capoluogo, a garanzia dei cittadini e dei tanti turisti che hanno deciso di trascorrere questi giorni in città.

Grande attenzione è stata posta al contrasto degli stupefacenti, al controllo della circolazione stradale e la prevenzione dei reati predatori.

Domenica i Carabinieri della Stazione di San Filippo Neri hanno arrestato Giuseppe Sergio Di Benedetto palermitano classe 1990, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari a seguito della perquisizione personale, hanno rinvenuto e sequestrato una busta contenente: 34 stecche di hashish per un peso di 48 grammi, 29 dosi di marijuana per un peso di 25 grammi, 13 dosi di cocaina del peso di 3,4 grammi e 60 € ritenuti provento dell’ attività illecita. Il 28enne giudicato presso il Tribunale di Palermo con il rito direttissimo, a seguito della convalida è stato rimesso in libertà.

Per quanto riguarda la sicurezza sulle strade, sono 19 gli utenti della strada tra automobilisti e motociclisti, deferiti in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza alcolica o per mancanza di copertura assicurativa.

Infine 23 tra giovani e giovanissimi, trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quali assuntori di droghe.






Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *