Arte e Cultura Contemporaneo Gangi Petralia Soprana Petralia Sottana

L’arte più “bella” la troviamo nelle pagine di Facebook con Cinzia e Noemi FOTO

Oggi parliamo di due tipi d’arte. Il ritratto e il disegno fantasy, le creazioni , gli oggetti fatti a mano. E se parliamo di ciò, citiamo due nomi, due persone, due artiste di grande talento che sono nascoste fra le pagine di Facebook: Nerdity art e Color’s Attack rispettivamente di Cinzia Cacioppo e Noemi Messineo.
Una di 32 anni, l’altra di 28. La prima è di Palermo, l’altra di Petralia Sottana ma vive a Gangi da quando si è sposata ed ha due splendidi bambini.

Non si conoscono e le loro tematiche e tecniche sono diverse, ma in comune c’è la passione per l’arte, per quel disegno  che le rende unicamente speciali.
Noemi per lo più segue le tematiche Disney, è sempre stata un’appassionata,ma ultimamente è stata molto rinomata nella zona Madonita per la realizzazione dei lavori con il sale per i matrimoni ma anche per decorazioni d’interni, lavori fatti a mano con cartoncino, colori su stoffa e decorazioni per varie occasioni. Si è sbizzarrita e ogni giorno”sforna nuove idee” che comunque si possono anche richiedere e seguire sulla pagina personale così come Cinzia , le sue mani sono come “una stampante”, sono davvero magiche e portentose poiché creano immagini che sembrano fotografie, e non solo perché i suoi personaggi sembrano reali, viene quasi di toccarli si aspetta solo che prendano vita. È sorprendente. Si ispira a movies,TV series, personaggi famosi dello spettacolo, videogames degli anni ’80 e ’90 di tutto il mondo.

Non hanno studiato arte in un’accademia, il loro è talento puro,innato,ma è qualcosa di sublime che è nato con loro fin da bambine, che c’è sempre stato le ha accompagnate nella loro crescita fino ad ora.

Qualcosa che si è dunque perfezionato che è divenuto “sempre più grande”. In realtà Cinzia, negli ultimi tempi, ha frequentato un master di anatomia presso la scuola del fumetto, mentre negli ultimi due mesi ha seguito un corso di illustrazione ma solo ora, da adulta. Il resto, l’ha sempre fatto da sola, come Noemi, con una tecnica che ha sperimentato con la propria esperienza personale esercitata attraverso alcune bozze che dal primo momento sono diventate subito opere d’arte. Come loro certamente, ce ne sono ancora tante persone, che aspettano di essere scovate e fatte conoscere. Questo modo di descrivere se stesse,un animo puro e spontaneo che le rende artiste , geni d’intuito creativo, lo si intravede ed allo stesso tempo rintraccia,da quelle linee perfette,da quei carboncini o colori vari che creano capolavori di forme che stuzzicano la mente e la curiosità di chi osserva, soprattutto la fantasia, poiché impressionano, colpiscono per il loro effetto verosimile. E si resta a bocca aperta, con il sorriso e con l’ammirazione negli occhi. Così vogliamo mostrare qualcosa per dare a tutti la possibilità di scoprire qualcosa di “bello” in un mondo essenzialmente piatto dove domina troppo spesso” il brutto”. L’arte salverà il mondo e noi vogliamo avere il dolce in bocca sempre, togliendo un po’ d’amaro. In allegato, solo alcuni” capolavori di entrambe” aspettando di vederle esposte in gallerie, mostre e tanto altro.

Le foto

 

 





Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *