Arte e Cultura Cucina Le ricette di Himerah24.it Petralia Soprana Petralia Sottana Tempo Libero

A Petralia Sottana l’arte della manualità con le creazioni di Monica e Dominique

Stanchi della produzione in serie, di tutto ciò che è standard e di massa, si ritorna ai lavori fatti a mano personalizzati, creativi ed originali, di edizione esclusiva.
Ingegno e manualità si fondono utilizzando materiali semplici, quotidiani e di facile reperibilità. Si vengono a creare così,tante idee utili per occasioni diverse per decorare la tavola, per rendere speciale un evento, per fare semplicemente un regalo diverso e molto altro ancora. Nascono le pagine di Monica Barbarotta, ( Monica e le sue creazioni ) e di Dominique La Bianca ( Lovely), entrambe di Petralia Sottana, appassionate “delle belle cose”, di tutto ciò che colpisce e semplicemente fa dire “lo voglio”. Monica,crea per lo più decorazioni” dolci” con torte , confetti, biscotti etc. ma realizza  anche libri “scolpiti” e molto altro. Si sbizzarrisce creando effetti sorprendenti ed è sorprendente sapere che è totalmente autodidatta,  non ha infatti seguito una scuola di cucina o di alta pasticceria. Dominique , realizza oggetti artigianali graziosissimi, molto particolari ed utili con diversi oggetti che veramente inteneriscono e sono una simpatica idea  per tante occasioni.

Una frase di Monica con cui definisce le sue creazioni è : “La mia passione è come una torrente delle nostre montagne: non ammette ostacoli, non può scorrere all’indietro e deve solo andare avanti…” . Quella usata da Dominique è invece: “Due cose danno senso al tempo: l’arte e l’amore!”.

Da visitare le loro pagine per essere conosciute, ammirate e ovviamente condivise. L’arte non deve mai rimanere nascosta.

Le creazioni di Monica

Le creazioni di Dominique





Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *