Appuntamenti Blufi Eventi

Torna la sagra più fresca dell’anno a Blufi: il finocchietto selvatico protagonista

Al 12 maggio manca poco e si potranno gustare vari cibi e prodotti locali dove protagonista sarà quest’erba diuretica , dalle proprietà stimolanti, digestive e antisettiche .
La Sagra del Finocchietto Selvatico, giunta alla 5° edizione, sarà anche quest’anno molto varia:
Una sagra molto varia. In programma, varie attività come il Trekking,la visita al Santuario della Madonna dell’Olio, al Museo etnoantropologico e al Presepe meccanico e poi animazione con il Dj Fabri e Calismaio, i gruppi folk e Riccardo Termini di Polizzi Generosa, vincitore della corrida programma di Rai Uno, condotto da Carlo Conti.

Novità di quest’anno, il convegno nel pomeriggio e all’aperto, teso a dare la possibilità ai visitatori che vi vorranno assistere , conoscere meglio l’identità Madonita.
Al termine, cabaret con il mitico Sasà Salvaggio ed in serata,a conclusione, il concerto di canti popolari con la band locale “Amuri di terra”.

Da gustare i vari cibi preparati con l’uso del finocchietto e il liquore. 

Menù antipasti variabili a base di formaggio al finocchietto, polpette di finocchietto e bruschetta con patè di finocchietto; sedanini con ragù di salsiccia, finocchietto e mollica tostata per primo; panino con salsiccia arrosto con semi di finocchietto per secondo; cupcake al finocchietto e liquore con finocchietto fresco; vino locale (costo consigliato 10 euro).

Il programma 






Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *