Comuni Palermo e Provincia Cronaca Palermo Scuola e Studenti Sicilia Termini Imerese

Esami di maturità: rese note le commissioni di Palermo e provincia

Sono stati resi noti i docenti che integreranno le commissioni dell’esame di maturità in tutta la provincia di Palermo.
Nello specifico sono 1200 tra docenti e presidi: 302 presidenti, 906 commissari esterni che si aggiungono  ai 1812 commissari interni già scelti dalle scuole. Ovviamente nei prossimi giorni potrebbero aversi delle rinunce e delle sostituzioni.
Le commissioni dovranno esaminare ben 11.490 candidati (210 in meno rispetto all’anno scorso), di cui 10.911 interni e 579 che si presentano da esterni ( 39 in più dell’anno scorso).
Sono cambiate in parte le modalità d’esame difatti sono previste non più 3 prove scritte bensì solamente 2, eliminando il quizzone ed all’orale si parlerà anche dell’esperienza scuola-lavoro.
Inoltre, tra le novità, verrà premiato il percorso svolto dai ragazzi nell’ultimo triennio con un punteggio maggiore assegnato al credito scolastico.
La prima prova sarà il tema di italiano e si svolgerà 19 giugno a partire dalle 8.30, gli studenti potranno scegliere tra 3 tipologie e 7 tracce.
La seconda prova, diversa a seconda dell’indirizzo scolastico, si terrà il 20 giugno e sarà multidisciplinare: per esempio di latino e greco per il liceo classico e di matematica e fisica per lo scientifico.

Per vedere tutte le commissioni di esami di Palermo e provincia clicca qui






Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *