Sicilia Sport Termini Imerese

Il giro di Sicilia passerà oggi da Termini Imerese

L’arrivo a Termini Imerese dell’atteso evento sportivo è in programma a partire dalle ore 15, dal lungomare Cristoforo Colombo alla Serpentina. La diretta sarà seguita dalla redazione di Himerah24.it

La seconda tappa è partita oggi da Capo d’Orlando. L’evento è organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Regione Siciliana ed in programma dal 3 al 6 aprile. La Capo d’Orlando – Palermo di 236 km è una tappa lunga e mossa nella parte centrale.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 10:45 con il gruppo forte di 120 corridori. Non partito il numero 166, Filippo Rocchetti (Team Colpack).

METEO
Capo d’Orlando (10.45 – Partenza): Piogge sparse, 17°C. Vento: moderato – 13 kmh, NNO.
Palermo (16.30 – Arrivo): Nuvoloso, 18°C. Vento: moderato – 17 kmh, NNO.

LIVE
Segui la corsa live sul sito de Il Giro di Sicilia`: http://ilgirodisicilia.it/live/

CLASSIFICA GENERALE
1 – Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria)
2 – Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec) a 4″
3 – Luca Pacioni (Neri Sottoli Selle Italia KTM) a 6″

MAGLIE

  • Maglia Rossa e Gialla, leader della classifica generale, sponsorizzata dalla Regione Siciliana – Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria)
  • Maglia Arancione, leader della classifica a punti, sponsorizzata da NamedSport – Riccardo Stacchiotti (Giotti Victoria) – Maglia indossata da Manuel Belletti (Androni Giocattoli – Sidermec)
  • Maglia Verde Pistacchio, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Cantine Cellario – Isaac Canton Serrano (Kometa Cycling Team)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata dall’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo – citiesbreak.com – Juan Sebastián Molano Benavides (UAE Team Emirates)

PUNTI E ABBUONI IN PALIO
Durante la tappa ci saranno 13 secondi di abbuono massimo in palio per la classifica generale, 3 al traguardo volante e 10 sul traguardo finale per il primo classificato. Vi sono inoltre 17 punti per la classifica della Maglia Arancione e 5 punti per quella di miglior scalatore.

PERCORSO
Tappa n. 2 – CAPO D’ORLANDO – PALERMO – 236 km

Tappa divisa in tre parti ben distinte: pianeggiante, montagna, pianeggiante. Prima parte lungo la costa senza segnalazioni di rilevo. Seconda parte nell’entroterra in montagna fino a Geraci Siculo (GPM) e poi a Petralia Soprana. Si ridiscende fino alla costa per passare da Termini Imerese, dove la tappa prosegue pianeggiante su strade ampie fino all’arrivo di Palermo.

Ultimi km
Finale di tappa con poche semicurve su fondo asfaltato senza ostacoli particolari da segnalare. Rettilineo finale di 600 m, largo 7,5 m in piano su asfalto.





282 Visite totali, 3 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *