Cronaca Sociale Termini Imerese

La Pasqua di Ipumm: mensa sociale con donazione colombe, il 17 aprile distribuzione uova ai bimbi

Vanno avanti le iniziative dell’associazione Ipumm di Termini Imerese in vista della Pasqua. Domani (7 aprile) è in programma la mensa sociale con le famiglie bisognose a cui saranno donate le colombe raccolte. Il 17 aprile, nei locali della casa del volontariato, si terrà un’allegra festa dedicata ai bambini con giochi, musica e la donazionazione delle uova di Pasqua raccolte grazie alla generosità di tantissimi termitani. 

L’iniziativa, promossa dai soci dell’Ipumm, guidata da Sebastiano Di Majo, con il coordinamento di due volonarie, Anna Lembo e Emilia Rotolo, è partita circa un mese fa e ha coinvolto numerosissimi cittadini che hanno donato le tradizionali colombe pasquali e tantissime uova (oltre 200) per i bimbi meno fortunati della città. 

 “Ringrazio tutti i cittadini che aderiscono di volta in volta alle nostre iniziative promosse dai soci e dai volontari – ha affermato il presidente dell’Ipumm, Sebastiano Di Majo – . Da anni siamo tutti impegnati, in  varie forme, 

per aiutare i bisognosi della città. I volontari si occupano, con impegno e generosità della gestione della mensa sociale, allestita nella Casa del Volontariato di Termini Imerese”.

“La partecipazione dei cittadini termitani è stata per noi un regalo meraviglioso – ha aggiunto Anna Lembo –. Numerosissime sono state le donazioni, per questo motivo ringrazio tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà promossa dall’associazione Ipumm, di cui sono orgogliosa di far parte, perchè donare è segno d’amore: la solidarietà, l’aiuto al prossimo lo senti prima nel cuore, solo così è possibile regalare un sorriso ai meno fortunati”.

Le foto

 

 





314 Visite totali, 16 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *