Comuni Palermo e Provincia Cronaca Termini Imerese

Tribunale Termini Imerese: 10 e 11 aprile elezioni per il rinnovo Consiglio Ordine Avvocati

Nei giorni 10 e 11 aprile i 720 avvocati del foro di Termini Imerese saranno chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio dell’ordine per il quadriennio 2019-2022. A Termini Imerese, in proporzione al numero degli iscritti aventi diritto al voto per la elezione di 11 consiglieri, sarà possibile esprimere sino a sette indicazioni di voto.
Nel rispetto delle quote di genere, risulteranno validi i voti che esprimeranno quattro avvocati di un sesso e tre di un altro sesso (quattro uomini e tre donne o tre uomini e quattro donne).
Sarà altresì possibile esprimere validamente il voto attraverso quattro indicazioni di nome, senza rispetto di quote di genere. L’elezione avviene a scrutinio segreto e non è consentita alcuna delega ai fini dell’espressione del voto.

Risulteranno eletti gli avvocati che avranno ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parità di voto risulterà eletto il più anziano per iscrizione all’albo. Ogni avvocato è candidato singolarmente e, nel caso specifico, sono stati formati due gruppi, uno a sostegno dell’avvocato Luigi Spinosa e l’altro a sostengno dell’avvocato Pietro Siragusa.

Unico candidato indipendente dai due gruppi è l’avvocato Valerio La Barbera.

Il gruppo a sostegno dell’avvocato Luigi Spinosa Presidente

 

Con Luigi Spinosa presidente sono candidati gli avvocati: Elisa Demma, Anna Rita Cosentino, Maria Chiara Lupo, Claudio Merlino, Fabio Raneri, Renato Vazzana, Bonaventura Zizzo, Roberto Corsello.

«Nei miei anni di esperienza politico-forense ho avuto l’onore e l’onere di rivestire ruoli di assoluto prestigio (in atto sono Consigliere Tesoriere del coa e vicepresidente dell’unione degli ordini forensi siciliani) – ha affermato il candidato Luigi Spinosa – un percorso di crescita e di maturazione che mi ha portato alla scelta di un impegno maggiore nel proseguire i progetti iniziati e nel perseguirne di nuovi.

Avv.Luigi Spinosa

La carica di Presidente del Coa richiede competenza, professionalità ed autorevolezza, ma anche senso di responsabilità ed equilibrio.
Per queste ragioni ho deciso di propormi alle elezioni di rinnovo del Coa accettando di essere indicato quale futuro Presidente.
Per questo chiedo la Vostra fiducia».

 

Da sinistra gli avvocati: Zizzo, Cosentino, Vazzana, Spinosa, Raneri, Merlino, Demma.
Avv. Maria Chiara Lupo
Avv. Roberto Corsello

 

 

 

 

 

 

Il gruppo a sostegno dell’avvocato Pietro Siragusa Presidente

Con Pietro Siragusa presidente sono candidati gli avvocati: Andrea Giovanni Cartella, Maria Muffoletto detta Carmen, Francesco Calabrese, Cristina Aglieri Rinella, Provvidenza Di Lisi, Rosaria Bova, Romano Fiasconaro, Giovanni Allegra e Antonio Busuito. (Tutti nella foto di gruppo)

Le parole del candidato Pietro Siragusa

 

«Ho deciso di candidarmi alla carica di futuro Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Termini Imerese raccogliendo così l’invito dei candidati del mio gruppo che mi sostengono e di tantissimi altri colleghi e colleghe.

Avv. Pietro Siragusa

Desidero mettere a disposizione dell’Avvocatura la mia esperienza personale ed istituzionale maturata nei precorsi anni, perché credo fermamente nella unitarietà dell’Avvocatura sentinella del Diritto e della Democrazia. Lo spirito che anima la mia candidatura é lo stesso con il quale ho sempre improntato il mio operato quotidiano sia personale che professionale. Sono, infatti,  consapevole del ruolo sociale dell’Avvocato e di quanto sia importante spendersi per la tutela dei diritti della categoria in un momento così difficile per l’Avvocatura».

Per leggere la lettera del presidente del consiglio dell’ordine degli Avvocati, Carmelo Pace, a margine del suo mandato clicca qui





569 Visite totali, 19 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *