Appuntamenti Archeologia Arte e Cultura Termini Imerese

Il 16 aprile sarà presentata l’associazione Archeoclub d’Italia-Onlus “Himera”

 Il prossimo 16 aprile, alle ore 11, nell’aula consiliare del comune di Termini Imerese, in via Garibaldi si terrà la conferenza di presentazione dell’associazione Archeoclub d’Italia-Onlus “Himera”. Alla cerimonia sono invitati a partecipare tutti i cittadini, le istituzioni scolatiche e gli studenti, le associazioni del territorio. L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Sergio Merlino D’Amore, ha il patrocinio del comune di Termini Imerese. Sarà presente il presidente del consiglio comunale Anna Amoroso, l’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco e il presidente dell’Archeoclub di Cefalù, Flora Rizzo.
 
 
 
Archeoclub d’Italia-Onlus “Himera”
 
Una nuova realtà per la città termitana, che vuole essere un impegno sul patrimonio di energie, passioni e competenze presenti nel territorio termitano, in varie forme e sinergie, dando una conoscenza costante nella promozione dello sviluppo e per la promozione del paesaggio storico e artistico della splendida città come Termini Imerese.  Offrendo supporto tra ricerca e turismo, dando un nuovo stimolo per continuare a crescere e nel migliorare tutte le potenzialità che Termini Imerese ha da offrire da molti anni.
Una presenza importante, quella dell’Archeoclub Onlus – Himera, guidata dal presidente Sergio Merlino D’amore, vice presidente Agostino Moscato e da tutti i suoi soci, che fa della cultura una ragione d’essere oltre che una risorsa turistica per la città.

Archeoclub d’Italia Himera, elemento fondante dell’ associazione è la divulgazione e la conoscenza archeologica del passato termitano. Termini Imerese da sempre custodisce una grande attrattiva per il mondo intero per il suo patrimonio archeologico, storico, architettonico e la sua custodia e la sua valorizzazione sarà elemento fondamentale della neonata associazione termitana.(Marzia Genovese)

789 Visite totali, 4 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *