Cronaca Termini Imerese

Tribunale di Termini Imerese: Pietro Siragusa è il nuovo presidente del consiglio dell’ordine degli Avvocati

L’avvocato Pietro Siragusa è il nuovo presidente del consiglio dell’ordine degli Avvocati di Termini Imerese. È stato eletto nel corso dell’adunanza svoltasi lo scorso 17 aprile per trattare tre punti all’ordine del giorno: la nomina del presidente, la nomina del segretario e la nomina del tesoriere.

Per l’elezione del Presidente, i consiglieri Luigi Spinosa, Fabio Raneri, Anna Rita Cosentino ed Elisa Demma hanno dichiarato di astenersi. Così, con il voto favore di sette voti espressi in forma palese (Pietro Siragusa, Cristina Aglieri Rinella, Maria Muffoletto,  Romano Fiasconaro, Antonio Busuito, Provvidenza Di Lisi e Rosaria Bova), è stato eletto presidente il consigliere Pietro Siragusa.

Anche per la elezione del segretario i consiglieri Luigi Spinosa, Fabio Raneri, Anna Rita Cosentino ed Elisa Demma hanno dichiarato di astenersi. Con il voto favore di  sette voti espressi in forma palese

Avv. Cristina Aglieri Rinella

(Pietro Siragusa, Cristina Aglieri Rinella,Maria Muffoletto, Romano Fiasconaro, Antonio Busuito, Provvidenza Di Lisi e Rosaria Bova) è stato eletto segretario il consigliere Cristina Aglieri Rinella. 

 

 

 

 

Stesso procedimento per l’elezione del tesoriere: i consiglieri Luigi Spinosa, Fabio Raneri, Anna Rita Cosentino ed Elisa Demma hanno dichiarato di astenersi. Con il voto favore di sette voti espressi in forma palese

Avv. Romano Fiasconaro

(Pietro Siragusa,Cristina Aglieri Rinella, Maria Muffoletto, Romano Fiasconaro, Antonio Busuito, Provvidenza Di Lisi e Rosaria Bova), è stato eletto tesoriere il consigliere Romano Fiasconaro.

Il Consiglio ha fissato per il 23 aprile  la prossima seduta.

 

«All’esito della proclamazione, quale Presidente neo eletto desidero ringraziare tutti gli Avvocati iscritti al C.O.A. di Termini Imerese, che, scegliendo di votare me e gli altri candidati del gruppo, hanno voluto tributarci l’onore di rappresentarli ed affidarci la cura dei comuni interessi per i prossimi quattro anni – ha affermato il neo presidente, avvocato Pietro Siragusa -. 

Avv. Pietro Siragusa

Un particolare ringraziamento va da parte mia rivolto all’Avvocato Cristina Aglieri Rinella, neo eletta Segretario del C.O.A. di Termini Imerese, alla quale, oltre al rapporto di colleganza caratterizzato da stima reciproca, mi lega una lunga e sincera amicizia, per essere stata la promotrice e la sostenitrice della mia decisione di candidarmi.

Non nutro alcun dubbio sulla circostanza che il neo eletto Consiglio, avvalendosi delle professionalità e delle esperienze maturate nel corso degli anni da tutti i suoi componenti, saprà farsi portavoce degli interessi della Categoria degli Avvocati, che, negli ultimi, è stata mortificata dalle contingenze economiche (locali e non), sociali e legislative».

Per sapere chi sono stati i candidati al CoA clicca qui

Per leggere la lettera del presidente del consiglio dell’ordine degli Avvocati, Carmelo Pace, a margine del suo mandato clicca qui

 





630 Visite totali, 8 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *