Arte e Cultura Sicilia Termini Imerese

L’arte e le sue espressione: domani l’inaugurazione della mostra del gruppo Nch’io Pittio

  1. «L’arte» disse il giovane «è l’universale nel particolare» Eugenio Corti

Al mondo non esiste una sola forma d’arte, ma a volte vi è arte anche dove non ce ne accorgiamo. Una poesia, un testo musicale, un quadro, un murales, anche queste sono forme d’arte.

Da questo modo di approcciarsi all’arte, un anno fa è nato il progetto multi artistico del gruppo Nch’io Pittio. All’interno della fondazione, infatti, ogni componente si occupa di un differente aspetto delle belle arti. 
Dopo un anno dalla sua nascita, il gruppo ha annunciato la prima mostra multi artistica nella quale saranno esposti testi in prosa, poesie, foto canzoni, quadri ed installazioni. Curatori di ogni minimo dettaglio sono stati i componenti della fondazione. 

La mostra verrà inaugurata domani pomeriggio, alle ore 16, nella splendida cornice di un palazzo storico sito in via Gisira numero 45.  La mostra sarà visitabile sino alle ore 19. Nelle sale espositive i visitatori avranno modo di apprezzare le diverse opere realizzate dagli artisti. 

All’interno della mostra, inoltre, sarà possibile assistere al progetto “Arte Fuori”, realizzato da Giulio Adelfio in collaborazione con Ottavia Cordone.
Inoltre, durante il pomeriggio si susseguiranno letture di poesie, canzoni e monologhi di stand up comedy.

 

 

883 Visite totali, 4 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *