Arte e Cultura Cucina Le ricette di Himerah24.it Petralia Soprana Petralia Sottana Tempo Libero

A Petralia Sottana l’arte della manualità con le creazioni di Monica e Dominique

Stanchi della produzione in serie, di tutto ciò che è standard e di massa, si ritorna ai lavori fatti a mano personalizzati, creativi ed originali, di edizione esclusiva.
Ingegno e manualità si fondono utilizzando materiali semplici, quotidiani e di facile reperibilità. Si vengono a creare così,tante idee utili per occasioni diverse per decorare la tavola, per rendere speciale un evento, per fare semplicemente un regalo diverso e molto altro ancora. Nascono le pagine di Monica Barbarotta, ( Monica e le sue creazioni ) e di Dominique La Bianca ( Lovely), entrambe di Petralia Sottana, appassionate “delle belle cose”, di tutto ciò che colpisce e semplicemente fa dire “lo voglio”. Monica,crea per lo più decorazioni” dolci” con torte , confetti, biscotti etc. ma realizza  anche libri “scolpiti” e molto altro. Si sbizzarrisce creando effetti sorprendenti ed è sorprendente sapere che è totalmente autodidatta,  non ha infatti seguito una scuola di cucina o di alta pasticceria. Dominique , realizza oggetti artigianali graziosissimi, molto particolari ed utili con diversi oggetti che veramente inteneriscono e sono una simpatica idea  per tante occasioni.

Una frase di Monica con cui definisce le sue creazioni è : “La mia passione è come una torrente delle nostre montagne: non ammette ostacoli, non può scorrere all’indietro e deve solo andare avanti…” . Quella usata da Dominique è invece: “Due cose danno senso al tempo: l’arte e l’amore!”.

Da visitare le loro pagine per essere conosciute, ammirate e ovviamente condivise. L’arte non deve mai rimanere nascosta.

Le creazioni di Monica

Le creazioni di Dominique





344 Visite totali, 22 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *