Cultura Petralia Sottana Spettacoli Teatro

A Petralia Sottana casting al teatro della Rabba per l’Antigone di Sofocle

Al via Petralia Sottana il nuovo ambizioso progetto prevede la messa in scena della tragedia di Sofocle: Antigone, opera che appartiene al ciclo dei drammi Tebani ispirati alla drammatica sorte di Edipo, re di Tebe, e dei suoi discendenti.

La regia sarà curata da Marco Russo Di Chiara regista e pittore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del cinema come assistente personale del regista Stefano Reali. Laureatosi in Lettere Classiche presso l’università “La Sapienza” di Roma, si trasferisce a Londra dove frequenta la “London Film Academy”: qui si divide fra esperienze cinematografiche ed artistiche. Frequenta uno stage in regia della soap opera Un Posto al Sole, della quale diventa regista nell’ottobre 2010.
Gli attori che dovranno interpretare i personaggi principali devono avere le seguenti età sceniche: Antigone anni 20/30. Ismene anni 20/30. Emone anni 30 c.ca. Creonte anni 50 c.ca. Euridice anni 50 c.ca. Nunzio e Guardia anni 30/40. Tiresia anni 60/70. Inoltre cerchiamo 20 attori, di varie età, che andranno a comporre il coro.

I casting si terranno alla sede del teatro della Rabba (salone dell’ex convento dei padri Cappuccini a Petralia Sottana). Gli interessati possono contattarci privatamente tramite la nostra pagina facebook o telefonicamente al recapito 328 2860070 per concordare gli orari dei provini.





127 Visite totali, 14 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *