Appuntamenti Concerti Petralia Soprana

La scuola in concerto: primo raduno itinerante per orchestre e cori didattici madoniti

Il progetto musicale nasce dall’idea del professori di musica Salvatore La Placa ed Alessandro Valenza che interessa l’istituto comprensivo di Petralia Soprana e Geraci Siculo.
Trattasi questo del secondo appuntamento, l’esordio è già avvenuto qualche settimana fa a Geraci. Il prossimo, quello conclusivo, sarà nel paese di Gangi. I ragazzi prevalentemente frequentano le classi quarte e quinte della scuola elementare ma partecipano quest’oggi anche le classi prime medie di Petralia Soprana.
Esibendosi in pezzi di vario genere, al canto si alterneranno anche gli strumenti. Alcuni suoneranno il flauto, altri il pianoforte. I ragazzi che frequentano l’istituto comprensivo di Petralia Soprana sono numerosi poiché appartenenti anche ai paesi di Blufi, Fasanò e Bompietro.

«L’importante è stato crederci – afferma entusiasta La Placa – crederci con entusiasmo. Si ringraziano le famiglie per l’appoggio,il preside Francesco Serio il quale si trova a Gaeta al raduno dei minisindaci e per questo motivo oggi non sarà presente ma ci è vicino ugualmente con il suo pensiero, il vicepreside Michele Cerami ed il sacerdote don Calogero Falcone che ci ha offerto la sua disponibilità oltre che alla sua attenzione consentendoci di esibirci all’interno della bellissima chiesa di Santa Maria di Loreto». I due docenti si augurano di collaborare insieme in altri progetti musicali anche il prossimo anno e negli anni in avvenire coinvolgendo anche altri istituti del comprensorio madonita per offrire sempre più possibilità formative, aggreganti, di crescita culturale per gli studenti, uno stimolo in più per il loro futuro.

Le foto

 






51 Visite totali, 3 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *