Meteo

Nuovo vortice Mediterraneo in arrivo nel weekend sulla Sicilia

Gli esperti  confermano l’arrivo di una nuova perturbazione nel weekend. Avremo infatti la risalita di una depressione mediterranea dal nord Africa sabato e domenica sul Tirreno portando piogge e temporali soprattutto al Centro-sud.

Sabato vedrà ancora tanta variabilità al Nord e nelle interne del centro. Al sud si faranno sentire gli effetti della nuova perturbazione con piogge e temporali tra Sicilia e Sardegna. Più soleggiato altrove. Accumuli pluviometrici per sabato. Domenica sarà la giornata peggiore con la formazione del vortice depressionario sul Tirreno che porterà piogge diffuse al Centro-sud spcie sul lato Tirrenico. Il nord italia rimarrà ai margini di questa fase perturbata seppure non mancheranno temporali o acquazzoni pomeridiani dalle Alpi in scesa nelle zone pedemontane.Temperature in netto calo che torneranno nei valori massimi sotto i 20°C.Accumuli pluviometrici di Domenica

A seguire la prossima settimana sarà condizionata dal peggioramento del weekend che risalirà anche al Nord italia con diffusa instabilità e temperature nella norma o leggermente sotto.

215 Visite totali, 3 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *