Petralia Soprana Scuola e Studenti

Ancora premi per gli studenti dell’istituto comprensivo di Petralia Soprana

Un altro premio per la nota scuola del Borgo più bello d’Italia.

È passata poco più di una settimana dall’emozionante successo a Tarquinia che aveva creato gioia ed entusiasmo nei ragazzi, fermento e soddisfazione tra i docenti, famiglie e nello stesso paese. Dopo undici giorni, ora, un altro trofeo: l’istituto comprensivo di Petralia Soprana vince ancora una volta al concorso di Castelbuono ed arrivano ancora primi assoluto con la votazione 98 /100.
I brani sono proprio quelli con cui hanno vinto a Tarquinia che confermano di essere davvero stati eseguiti in maniera brillante.

Moger Arte e Cultura organizza la terza edizione di un Concorso dedicato interamente alla Scuole Medie ad Indirizzo Musicale con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelbuono,nell’ambito dell’attività dell’Accademia di Arti Musicali Primo Spazio, attiva nella didattica di base in Convezione con il Conservatorio di Musica di Stato “V.Bellini” .

Il Concorso, al quale potevano accedere e iscriversi tutti i cittadini Italiani e stranieri studenti di scuola media ad indirizzo musicale, ha avuto il fine di sviluppare la cultura musicale, incoraggiare i giovani allo studio della musica e di promuovere il territorio del Comune di Castelbuono e veniva articolato in 3 sezioni: solisti, gruppi da camera e orchestra da camera suddivisi in prima,seconda e terza media.
Eccezionali questi giovani studenti, preparatissimi e a questo punto anche molto professionali. Grande merito agli insegnanti che ci avranno messo sicuramente l’anima e tutta la loro voglia di credere in questi progetti al fine di poter essere impeccabili portando alto il nome di Petralia Soprana” Città dell’arte e della musica”.

Le foto

  

 

 





128 Visite totali, 6 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *