Sicilia Termini Imerese

Festa di fine anno all’istituto comprensivo “Balsamo-Pandolfini”

Si è svolta lo scorso 7 giugno, alle ore 19, nel chiostro del plesso San Francesco d’Assisi dell’istituto comprensivo “Balsamo-Pandolfini”, la manifestazione conclusiva dell’anno scolastico 2018/2019 della scuola secondaria di  primo grado.

La manifestazione è stata curata dal professore Renato Filippello e ha visto l’esibizione degli alunni e delle alunne dell’indirizzo musicale e del laboratorio corale.

Nella seconda parte si sono esibiti gli studenti finalisti della “Festa della canzone” che ha premiato, al primo posto, per la scuola primaria Emanuela Pusateri, con la canzone “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina e per la scuola secondaria di primo grado Marta Mascari con la canzone: “La notte” di Arisa.

Il preside e la professoressa Lucia hanno poi chiamato sul palco il dott. Mino Pusateri per la consegna di una targa di ringraziamento per una donazione in libri fatta per gli studenti  dell’Istituto.
Infine, il Preside, prof.Fabio Angelini, insieme alla vicepreside, prof.ssa Clotilde Sansone, hanno premiato gli alunni delle classi vincitrici della gara-competizione “A che libro giochiamo?”, insieme a tutti i componenti della commissione.
La gara é un gioco-competizione che rende gli studenti protagonisti e che li entusiasma e appassiona nella lettura di un testo scelto dalle docenti della Commissione. Un ringraziamento particolare va agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.





350 Visite totali, 20 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *