Sport Termini Imerese

Atleti termitani pronti per il campionato europeo lotta olimpica


Tutti fanno il tifo per i giovani atleti termitani che da domani parteciperanno a Faenza ai campionati europei cadetti di lotta libera greco-romana e femminile. Gli sportivi termitani sono accompagnati e seguiti dal maestro Salvatore Rinella e dallo staff della Federazione Italiana Fijlkam.

La gara durerà tutta la settimana, Termini Imerese sta partecipando con quattro atleti, due fanno parte del gruppo Fiamme Oro Termini Imerese: Noemi D’Angelo, categoria 73kg, e Luca Taibi, categoria 71kg, che gareggerà nella lotta greco romana.

Parteciperanno alla competizione anche Paolo Lumia, categoria 45 kg, che fa parte della società CASDI Termini imerese e Salvatore Polito,  categoria 110 kg,  che fa parte della società G.S.DLOTTA Termini Imerese.

“È la prima volta che Termini Imerese porta quattro ragazzi ad una competizione continentale – ha affermato il maestro Rinella-  la settimana prossima si aggiungeranno altri due atleti termitani delle Fiamme Oro ai campionati europei under 15 in Polonia a Cracovia: Fabiana Rinella e Lorenzo Granada Lorenzo. Quindi possiamo dire che quest’anno Termini Imerese  vanta sei atleti a ben due campionati europei di categoria. L’auspicio è che possano arrivare sei medaglie. In bocca a lupo ragazzi”. 

Nella foto, da sinistra: Luca Taibi, Polito Salvatore, Lumia Paolo, Salvatore Rinella e Noemi D’Angelo.






803 Visite totali, 5 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *