Meteo Sicilia

Meteo nel week end: sole e caldo afoso – Le previsioni

Previsioni da venerdì 28 giugno: sul bordo orientale del promontorio nordafricano, le regioni meridionali continuano a risentire marginalmente di correnti relativamente fresche in quota dai Balcani. Ne scaturisce una nuova giornata improntata a condizioni ampiamente soleggiate al mattino, seguite dal consueto sviluppo di nuvolosità cumuliforme nelle ore centrali del dì nelle aree interne a ridosso dei rilievi. Possibili nuovi rovesci su alta Campania e interne sicule.

Temperature in calo lungo la costa tirrenica, più accentuato in Campania; valori in temporaneo rialzo sulle località ioniche della Calabria con picchi di 32-34°C. Ventilazione debole a prevalente regime di brezza, salvo rinforzi da O/ONO sulla Calabria ionica. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia poco mossi.

In arrivo l’anticiclone afro-mediterraneo 

Nel corso dei prossimi giorni l’anticiclone afro-mediterraneo si rinforzerà ulteriormente sulle nostre regioni meridionali dando il via a una fase di tempo stabile e ben soleggiato con temperature in nuovo rialzo da metà della prossima settimana. Refoli settentrionali favoriranno, tuttavia, tra venerdì e sabato ancora qualche disturbo su interne sicule e dorsale campana.





Himerah24.it:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *