Arte e Cultura Cinema Cronaca Termini Imerese

Tre giovani musicisti termitani con la Massimo Kids Orchestra alla 65° edizione del “Taormina Film Fest”

Tre giovani musicisti termitani si esibiranno domani (6 luglio) con la Massimo Kids Orchestra di Palermo all’atteso e prestigioso evento “Taormina Film Fest”. Sono Marzia Calderone, Giuseppe Serio e Alessandro Nigrelli (tutti nella foto), i giovani talenti che da anni studiano e ben rappresentano la città di Termini Imerese con le loro esibizioni, insieme all’orchestra Kids del teatro Massimo di Palermo in giro per la Sicilia, per l’Italia ed anche in Europa.

Marzia Calderone, 11 anni, studia da quattro anni violino e frequenta la prima media dell’istituto comprensivo “Tisia d’Imera”, indirizzo musicale. Alessandro Nigrelli, 11 anni, stessi anni di studio, ma con il flauto traverso, anche lui iscritto alla scuola “Tisia d’Imera” e ha scelto l’indirizzo musicale.
Giuseppe Serio, 15 anni suona l’eufonio, studia al liceo scientifico “N. Palmeri” di Termini Imerese ed è un componente del gruppo bandistico Città di Termini Imerese.


Tutti e tre, dopo aver partecipato alle audizioni del Teatro Massimo, sono entrati a far parte della prestigiosa Kids Orchestra, composta da 135 ragazzi dai 7 ai 18 anni.

La Massimo Kids Orchestra si esibirà nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina domani, alle ore 21, in occasione della 65° edizione del Taormina Film Fest.
Tra gli ospiti attesi Nicole Kidman, Octavia Spencer, Julia Ormond e Bruce Beresford per il film d’apertura Ladies in black, Oliver Stone Presidente di Giuria, Peter Greenaway, Mimmo Calopresti, Marcello Fonte, Carolina Crescentini, Donatella Finocchiaro, Riccardo Scamarcio, Paolo Genovese e tanti altri.






2,474 Visite totali, 9 visite odierne

One Reply to “Tre giovani musicisti termitani con la Massimo Kids Orchestra alla 65° edizione del “Taormina Film Fest”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *