Appuntamenti Arte e Cultura Comuni Palermo e Provincia Cultura Petralia Soprana Petralia Sottana

Petralia Sottana: il 27 luglio angoli di poesia


Sabato 27 luglio, alle ore 18.30, presso piazza San Francesco a Petralia Sottana, avrà luogo “Ut pictura poesis”, angoli di poesia.
L’evento fa parte della manifestazione Batrart, curata dal teatro della Rabba, che vede coinvolti artisti, pittori, scultori, ceramisti, poeti e chiunque altro ami l’arte. Quest’anno il tema Batrart non poteva che essere l’anniversario di Leonardo Da Vinci, con una attenzione anche al tema ecologia.
Con ut pictura poesis si assisterà alla lettura di bellissime poesie, scritte ed interpretate da 3 giovani artisti: Matilde La Placa, membro accedemia poesia Federico II della Regione Sicilia, nonché membro dei Narratura di Cefalù, ha scritto “a un passo da te”, che si contraddistingue per una poesia classica sentimentale; Agostino Messineo Alfiere, organizzatore Comet, scrittore di “animah” libro di poesie, che si concentra su una poesia discorsiva e satirica; Veronica Vaccarella, scrittrice di “Bellezza collaterale”, dalla poesia filosofica.
Tutti e tre, benché diversi nel loro stile, sono accomunati dall’amore “di penna”; con la loro poesia vogliono esternare i loro sentimenti, le loro emozioni affinché non rimangono solo scritti.
“Siamo onorati di partecipare nuovamente a Batrart, che racchiude qualsiasi tipo di arte immaginabile. È un modo per lanciare messaggi positivi alla società e avvicinare altri giovani alla poesia che è sempre attuale e viva”.





659 Visite totali, 3 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *