Concorsi Curiosità Trabia

Chi è Desirèe: ‘Da Trabia a Miss Italia per portare in alto la mia terra’

La 18enne trabiese è in corsa alla finali regionali di Miss Italia

Un sogno che si sta realizzando, Desirèe Amato è a un passo dal conquistare l’ambita fascia regionale e arrivare alle finali di nazionali di Miss Italia. Diciottenne, studentessa presso il liceo Nautico di Palermo, vive a Trabia insieme alla sua famiglia.

La sua è una favola che parte dal suo paese, a cui dice di essere molto legata. Oltre a sfilare, Desirèe gioca a pallavolo: è infatti uno dei nomi di punta della Polisportiva Raimondo Lanza di Trabia e gioca attualmente in serie c.

Nel complesso, l’aspirante “miss” si dice appassionata di sport (“a partire dal calcio”) ma è la moda il suo vero amore. “Ho cominciato a sfilare per gioco, ma a poco a poco si è trasformato in un vero e proprio lavoro”. Nonostante la giovane età, Desirèe ha già sfilato per stilisti di fama internazionale come Anton Giulio Grande e Giovanni Cannistrà.

Ora per lei il sogno di diventare una delle rappresentanti siciliane al famoso concorso di bellezza è davvero alla portata. “Al momento – dichiara lei stessa – il mio obiettivo è quello di arrivare in Tv per Miss Italia. Mi piacerebbe portare in alto il nome del mio paese e della mia terra, la Sicilia. Spero di riuscirci”. Ma per Desirèe le ambizioni non finiscono qui. In futuro sogna di sfilare per Dolce&Gabbana e Dior, ma – dall’altro lato – sogna una carriera del tutto diversa: “Vorrei diventare un carabiniere”.

Grandi ambizioni, insomma, ma la giovane trabiese sembra davvero determinata a proseguire per la sua strada: “Bisogna insistere nella vita. E se si fallisce? Si può sempre riprovare. Non smettete mai di inseguire i vostri sogni”. Leggi pure Trabia fa il tifo per la bella Desirèe Amato: ammessa alle finali regionali di Miss Italia 2019

 

536 Visite totali, 2 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *