Castellana Sicula Madonie Sicilia Sport Tempo Libero

Dall’America una novità arriva sulle Madonie: ai Catalani di Castellana Sicula arriva il Paintball

Da un’idea di Lisa,per il suo locale, l’agriturismo Gelso che gestisce assieme alla mamma e al fratello Giuseppe, già noto in zona per i suoi piatti tipici locali, alcuni appartenenti alla cucina tedesca, porta una ventata di divertimento in più per tutti coloro che vorranno provare qualcosa di diverso, con un gioco insolito che rientra negli sport più avvincenti a livello mondiale.ma che in Sicilia è ancora poco conosciuto. L’aria della montagna assieme ai suoi alberi ed alle verdi campagne in effetti, sembrano essere i luoghi più adatti a prestarsi e ad adattarsi a questo tipo di attività.

Ideato nel 1981 da Hayes Noel, Bob Gurnsey e Charles Gaines, fu giocato per la prima volta nel New Hampshire usando una pistola a vernice per segnare gli alberi. Il paintball è diventato rapidamente popolare, specialmente negli USA .Questo sport viene regolarmente praticato anche a livello agonistico in competizioni, tornei e campionati in tutto il mondo.
È un gioco che ha lo scopo, nei casi più comuni, di conquistare la base avversaria oppure di eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice sparate mediante apposite attrezzature ad aria compressa chiamati marker (marcatori). Queste devono essere biodegradabili ed atossiche.Data la velocità d’impatto la capsula della paintball si rompe con ľimpatto sugli avversari, rilasciando il contenuto della paintball sugli abiti o sul marcatore eliminando la persona marcata.

Le foto

 

Su prenotazione ,per un max di 10 persone,chiamando i numeri:

3347312759( Giuseppe)
3343899201( Lisa)
dal 29 luglio sarà possibile giocare in squadra a “colpi” di colore.





593 Visite totali, 3 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *