Cronaca Palermo Sicilia

Manifestazione il 29 luglio per non dimenticare il giudice Rocco Chinnici e gli uomini della sua scorta


A Palermo, domani 29 luglio, alla presenza del comandante interregionale carabinieri “CULQUALBER”, generale di corpo d’Armata Luigi Robusto, del Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, generale di divisione Giovanni Cataldo, dei familiari dei Caduti, dei militari rimasti feriti nell’attentato al Giudice Rocco Chinnici e delle massime autorità.

La manifestazione è in programma alle ore 09,30, in via Pipitone Federico, dove verrà deposta nel luogo dell’eccidio, una corona d’alloro per ricordare il 36° anniversario della strage in cui persero la vita il Giudice Rocco CHINNICI, i Carabinieri di scorta, Maresciallo Mario TRAPASSI e Appuntato Salvatore BARTOLOTTA, e il portiere dello stabile Stefano LI SACCHI.

Alle ore 10:00, sarà celebrata la S. Messa nella chiesa di S. Giacomo dei Militari, ubicata all’interno della Caserma “C.A. Dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri Sicilia e verranno commemorati i Caduti.
A Misilmeri, alle ore 17:30, Piazza Rocco CHINNICI, sarà deposta una corona d’alloro al cippo commemorativo.
A Partanna, alle ore 19:00, Piazza Umberto I, sarà deposta una corona d’alloro al cippo commemorativo dedicato al Giudice Chinnici.
A Cefalù. alle ore 19.30, presso la Chiesa sconsacrata della SS. Annunziata, nei pressi di Piazza Duomo, verrà inaugurata una mostra di fotografie, cimeli e documenti storici dedicati al giudice Rocco Chinnici, al personale di scorta e al signor Stefano Li Sacchi.
Alle 20.30, Piazza Duomo, si terrà il concerto della Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” e a seguire, sarà proiettato il film “Rocco Chinnici – E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte”.

LE FOTO









830 Visite totali, 12 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *