Cefalù Cultura Poesia

Nuovi traguardi per il poeta cefaludese Antonio Barracato


Ancora successi per il poeta Antonio Barracato. Il cefaludese si è classificato primo a Belpasso (CT), alla prima edizione del concorso nazionale di poesia “Antonio Russo Giusti” – “Estate di versi – Poesie del Solleone”, nella sezione in vernacolo con la lirica dal titolo “Amuri Avaru” dedicata alla violenza sulle donne che si consuma nel contesto familiare.

L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Centro D’arte e Poesia – “Luigi Bulla” con il patrocinio del comune di Belpasso. Inoltre, il poeta recentemente ha ottenuto altri prestigiosi riconoscimenti: a Palermo, lo scorso sabato 6 luglio, al sesto concorso nazionale di poesia dedicato a “Padre Pino PuglisiI”: 2° classificato nella sezione a tema con la lirica “A don Puglisi” e 2°classificato nella sezione in vernacolo con la lirica ” A poesia comu strumentu”. Ed ancora menzione d’onore a Bagheria al 5° Concorso Nazionale di Poesia Scrivere e menzione d’onore a Ardore in Calabria al Premio Nazionale di Poesia città di Ardore.
Riuscire a conquistare tanti apprezzamenti e riconoscimenti diventa motivo d’orgoglio per l’autore e gli serve da stimolo per continuare la sua opera di poeta e scrittore.

LE FOTO









297 Visite totali, 6 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *