Comuni Palermo e Provincia Cronaca Madonie Polizzi Generosa Sicilia

Tragedia a Polizzi Generosa: la comunità madonita piange il giovane Gandolfo Scarpinato

Un’intera comunità piange il giovane di Polizzi Generosa Gandolfo Scarpinato, morto prematuramente all’eta di 25 anni.

Gandolfo rimarrà nei cuori dei suoi compaesani e dei suoi tanti amici che ne hanno apprezzato le doti, il cuore d’oro ed il grande sorriso. I suoi funerali verranno celebrati presso la chiesa di San Gandolfo a Polizzi Generosa, oggi, alle ore 15,30. Il cordoglio va alla famiglia ed alla comunità tutta per la triste e prematura perdita.

I giovani che ci sembrano sempre pieni di vita, di sogni e di speranze nel cuore, con la spensieratezza negli occhi… Quante volte magari sarà capitato di soffermarsi a guardarli e a pensare che si vorrebbe avere ancora quell’età in cui non c’erano pensieri e problemi da dover affrontare. Invece non è proprio così, è sbagliato pensare che tutti i ragazzi trovano sempre e soltanto gioia perché molto spesso accade infatti che sono loro per primi a vivere problemi in maniera sbagliata ampliandone la loro intensità in maniera negativa e questi, spesso degenerano, sembrano essere insuperabili, troppo difficili da affrontare.
Soprattutto nella categoria giovanile, sono proprio quei problemi ai quali spesso non si presta tanto attenzione, ai quali non si dà la giusta importanza ed il giusto ascolto,a prendere il sopravvento sul individuo prendendo una brutta piega, spesso fatale.
Molte cose nella società si danno per scontato e si prendono con leggerezza. È una triste realtà che da sempre distrugge la nostra società. Nonostante l’amore che pensiamo di dare c’è spesso, nonostante tutto, indifferenza,poca sensibilità e poco dialogo. Ci si sente soli e non ci si sente mai capiti nonostante tutto.
Si prega il buon Dio allora,di dare la forza a tutti i ragazzi e affrontare il difficile in ogni circostanza senza mai perdersi e senza mai affondare fino al punto di pensare che si possa fare a meno della vita.
I paesi delle Madonie sono come una grande famiglia e possono essere una piccola agenzia personale d’ascolto. Chiunque può tendere una mano e può confortare in un qualsiasi momento l’altro immettendo fiducia e serenità.






4,443 Visite totali, 13 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *