Sicilia Termini Imerese

Termini Imerese: al via domani la Notte dei Tesori, una serata per riscoprire i tesori della città

Dopo il successo delle edizioni 2017 e 2018 della Notte dei Tesori, domani 9 agosto a partire dalle ore 20 si darà il via alla terza edizione della manifestazione che intende valorizzare i siti di interesse storico della città di Termini Imerese.

Quest’anno, in collaborazione con diversi artisti termitani, in particolare con gli amici di Pittamuri, saranno esposti all’interno dei nostri tesori i manufatti di alcuni maestri termitani.
La Pro Loco intende ringraziare Allianz assicurazioni per la sponsorizzazione e per la fattiva collaborazione gli amici di Archeoclub, dell’associazione Monte Eurako, i Pittamuri, il Comune di Termini Imerese nelle persone del Commissario straordinario e dei dipendenti che stanno operando alla riuscita della serata, Padre Antonio Todaro per la disponibilità mostrata e tutti coloro che volontariamente daranno una mano per guidare i visitatori all’interno delle nostre ricchezze culturali.
Inoltre, da domani, sempre a Termini Imerese, prenderanno il via le manifestazioni SIKARUaccendiamo scalinata di San Lorenzo, per le quali l’associazione Pro Loco intende ringraziare gli amici di Iauru e Duci e dell’Infiorata Termitana.

Ancora una volta è dimostrato che la sinergia fra associazioni, la volontà di tutti gli attori interessati e l’amore per Termini Imerese rendono questa città viva nonostante il periodo poco felice che vive.
Infine, la Pro Loco ritiene di dovere evidenziare il lavoro che stanno mettendo in campo altre associazioni che per tutto il mese di agosto allieteranno le nostre serate con manifestazioni come le Notti Clandestine, una Marina D’amare etc. 






2,761 Visite totali, 12 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *