Castelbuono Eventi

Castelbuono: folla di persone per Ypsigrock Festival 2019

Migliaia di persone hanno invaso il castello di Castelbuono per assistere all’immancabile concerto Ypsigrock, giunto alla 23ª edizione. L’atteso evento è  organizzato dall’associazione culturale Glenn Gould. Uno spazio ritagliato ingegnosamente fra gli eventi musicali più significativi, per valorizzare un luogo inaspettato della Sicilia.
Superata l’una e mezza della notte, un pubblico infervorato esitava ancora a lasciare il palco preso dalla musica insaziabile che ha coinvolto una folla proveniente oltre che da tutte le Madonie, anche da varie parti del mondo.

Turisti venuti appositamente ad assistere alla speciale serata nel paesino in provincia di Palermo sito sul colle Milocca, tra i centri di Pollina a nord, San Mauro Castelverde ad est, Geraci Siculo a sud-est, il massiccio delle Madonie a sud ed Isnello e Gibilmanna ad ovest. La serata,  gli appassionati di musica e non, l’hanno conclusa fra le vie del corso dove in gruppo hanno continuato a canticchiare le canzoni ascoltate durante il concerto ed hanno così ammirato Castelbuono di notte con i suggestivi vicoli dopo già averla sicuramente percorsa durante il giorno scoprendone la storia ed i bellissimi monumenti.

Le foto






3,637 Visite totali, 8 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *