Italia Politica

Crisi di governo: la diretta dal Senato

Tra tweet, interviste, post, commenti, comunicati, conferenze stampa, comizi e dirette Fb si avvicina l’ora in cui il Presidente del consiglio interverrà in Senato per  fornire ’comunicazioni’ sulla crisi di Governo, vero tormentone estivo che tanto ha appassionato gli italiani.

Gli scenari sono molteplici, quella più accreditata è che, dopo l’esperienza gialloverde, naufragata tra un mojito e un TAV,  il Presidente Mattarella, dopo aver effettuato le necessarie consultazioni, decida di affidare l’incarico per la formazione del nuovo Governo, con buona pace di Salvini & Co. e il miraggio, perché oramai di questo si tratta, di elezioni anticipate.

Che tipo di Governo sarà non è dato sapere, le ipotesi sono innumerevoli, si è parlato di governo istituzionale, di governo di scopo, di governo di legislatura, di governo tecnico, di certo non sarà un governo balneare malgrado il periodo, Mattarella prima di esprimersi  vorrà avere la certezza che il governo che si dovrà formare sia di ampio respiro e non soltanto un escamotage per salvare la poltrona.

Gli italiani si accontenterebbero di un governo che governi e che non litighi ogni santo giorno.

Il video delle comunicazioni in Senato del premier Conte clicca qui

Per vedere l’intervento live di Matteo Salvini clicca qui

 

 

 

1,384 Visite totali, 4 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *