Appuntamenti Tempo Libero Trabia

“TrabiRRa 2.0”: a Trabia arriva la lunga notte che celebra la birra

La birra, si sa, è da sempre la scusa per passere una serata in compagnia dei propri amici, magari ascoltando della buona musica. Questo è lo spirito che si nasconde dietro “TrabiRRa 2.0“, la manifestazione che si terrà il 22 agosto a Trabia a partire dalle 21 presso la storica piazza L’evento è organizzato da La Vela – associazione culturale Trabia e San Nicola in collaborazione con il comune di Trabia. 

La lunga notte di “Trabirra 2.0” celebrerà la celebre bevanda in ogni suo aspetto. Durante la serata, infatti, non mancherà l’intrattenimento musicale che a partire dalle 21.00 animerà piazza Lanza. Sul palco, infatti, si alterneranno in ordine: la band iBPM, la solista Lied e infine a chiudere l’intrattenimento musicale sarà la band  4Quantico.

Per tutti gli appassionati di birra, e non solo, alla serata saranno presenti due stand di birre artigianali. Si tratta di due vere e proprie chicche, che gli organizzatori consigliano di assaggiare. Le due birre artigianali presenti alla “TrabiRRa 2.0” saranno la birra Aviam e la birra Kimiya

Di seguito una breve biografia di entrambi i prodotti. 

La biografia delle due birre artigianali presenti

KIMIYA
Kimiya è una BeerFirm fondata ad Altavilla Milicia nel 2016 da Francesco Tranchina, da sempre appassionato di homebrewer. Nel 2018, per esigenze logistiche, Francesco sposta la sede a Palermo e durante questo periodo viene supportato dallo storico amico Alessandro Dioguardi, esperto di marketing ed eventi, nonché degustatore di birra artigianale.

“L’obiettivo che ci proponiamo è quello di portare anche oltre i confini siciliani, attraverso le nostre birre artigianali, fragranze e sensazioni della nostra terra. Desideriamo far conoscere i sapori racchiusi in un marchio giovane, fresco e moderno con l’impegno di garantire alta qualità e autentica bontà. Nelle nostre birre ritroverete storia e tradizione dei nostri luoghi, il rispetto per la natura ed il cuore saldo ai valori, pur strizzando l’occhio all’ormai imprescindibile mercato globale. Analizziamo ogni processo prima, durante e dopo la fermentazione per assicurarci che il risultato finale sia sempre unico.”

AVIAM BREWING
Tre ragazzi di Montemaggiore Belsito con la passione per la birra artigianale. 10 anni di esperienza da homebrewers hanno contribuito alla creazione delle nostre due birre in pieno stile Belga.

Saremo presenti con la nostra fata morgana una Saison rinfrescante dai sentori floreali e fruttati, molto beverina e dissetante con i sui 6,9%
E la Grandma’s house (casa della nonna) , perché proprio dalla “casa della nonna “ che abbiamo creato questa Tripel dal gusto pieno e corposo 8,5 %,con un gradevole retrogusto amaro che accompagna per tutta la bevuta”. 

 

Inoltre, durante la serata i ragazzi de La Vela – associazione culturale di Trabia e San Nicola, nonché organizzatori dell’evento, distribuiranno  gadgets a tutti i presenti. 

Di seguito il programma. Gli organizzatori della serata, inoltre, raccomandano di bere con moderazione, divertirsi e soprattutto di non mettersi alla guida se si è bevuta una birra di troppo. 

2,960 Visite totali, 10 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *