Necrologi Termini Imerese

Lutto a Termini Imerese: è scomparsa la dipendente comunale Maria Pia Polito

È scomparsa la termitana Maria Pia Polito. Non è riuscita a sconfiggere il cancro. Aveva 57 anni e lascia il marito Agostino e la figlia Elena. Era dipendente del comune di Termini Imerese. 

Maria Pia Polito era tutto il contrario del classico dipendente pubblico, almeno come lo vede nel suo immaginario il cittadino.

Sempre disponibile, pronta all’ascolto, garbata e sorridente, mai una parola in più, mai a spazientirsi. Sia con l’utenza, sia con i colleghi e il personale gerarchicamente superiore, sia con gli amministratori. Con questi ultimi, poi, le sue capacità di disponibilità e pazienza brillavano. Incapace di dire di no e pronta a fermarsi al lavoro, oltre il normale orario, oltre i normali doveri.

Per lunghi anni nell’Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Termini Imerese, ha conquistato tutti e da tutti si è fatta voler bene come un’Amica, come una Sorella.

Faceva parte del gruppo di Personale “contrattista”, in perenne attesa di essere assunta a tempo indeterminato, ma non per questo meno collaborativa.

Maria Pia era una di quelle persone che, se hai la fortuna di conoscere, ti arricchiscono di umanità, ti fanno gustare la bontà, ti mettono in pace col mondo. 

I funerali si svolgeranno martedì 27 agosto, alle ore 15,30, nella chiesa Madre di Termini Imerese. 




47,930 Visite totali, 15 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *