Mondo Tecnologia Tempo Libero

Tutti…o quasi, i trucchi segreti di Google

Google scherzi e trucchi

Se non hai vissuto sotto una roccia negli ultimi 20 anni e hai accesso a Internet, allora sai esattamente cos’è Google. È forse il miglior motore di ricerca là fuori, che ti aiuta ad accedere a tutte le informazioni di cui hai bisogno e potresti già avere familiarità con questo fatto. Potresti anche aver notato come i Doodles di Google cambiano per indicare un’occasione, ma sapevi che ci sono query di ricerca segrete che ti offrono risultati strani o interessanti. Bene, le query segrete sono le “Easter Eggs” ovvero uova di Pasqua di Google che il comapny ha sparso sulla sua piattaforma. Se di recente ne hai incontrato uno e sei stato a caccia di altre uova di Pasqua di Google, abbiamo compilato un elenco di 30 uova di Pasqua di Google nascoste proprio qui.

I migliori trucchetti nascosti di Google

 

Le uova di Pasqua di Google sono distribuite su diversi servizi Google tra cui Google Doc, Ricerca Google e altro. Abbiamo diviso questo articolo in più sezioni per aiutarti a trovare interessanti uova di Pasqua di Google per servizi. Abbiamo anche creato una sezione più recente in quanto la società rilascia periodicamente Google Easter Eggs eccezionali che vengono eliminate dopo un periodo di tempo limitato.

Ultimi Trucchetti di Google

Wimbledon

Google ha rilasciato un nuovo uovo di Pasqua per Wimbledon. È un nuovo uovo di Pasqua interattivo che ti consente di giocare a tennis nel tuo browser o sul tuo smartphone. Per giocare, cerca semplicemente “Wimbledon” o “#wimbledon” su Google . Quindi, nella carta viola visualizzata, scorri completamente verso destra e fai clic (o tocca!) Sull’icona della pallina da tennis per iniziare il gioco.

Google Easter Egg Wimbledon

Thanos

Per celebrare l’uscita del film Marvel più atteso di sempre, Google ha creato un uovo di Pasqua di Thanos dedicato al cattivo principale. Quando cerchi Thanos su Google, i risultati mostrano un Guanto infinito in cui normalmente troverai un pulsante di condivisione nei normali risultati di ricerca. È la rappresentazione dell’Infinity Gauntlet indossata da Thanos nel film. Dopo aver fatto clic sul Gauntlet, cancellerà metà dei risultati di ricerca di Google, lo stile di Infinity War, con animazioni di polvere, musica e tutto il resto. Al termine, è possibile fare nuovamente clic sul Guanto per riportare i risultati della ricerca.

Ricerca Google Uova di Pasqua

La maggior parte delle uova di Pasqua di Google sono nascoste nel suo prodotto più popolare (ad es. Ricerca Google) e sono accessibili semplicemente usando una parola o una frase specifica come stringa di ricerca. Eccone alcuni:

1. Fai un rotolo di botte

Vuoi rotolare un po ‘? Digita Esegui un rotolo di botte nella casella di ricerca di Google e vedrai l’intera pagina Web ruotare in senso orario di 360 gradi.

 

2. Pacman (Solitaire / Tic Tac Toe / Snake)

Google ti offre sicuramente i migliori risultati di ricerca, ma sa anche come mostrarti un buon momento. Puoi divertirti con alcuni giochi arcade popolari come Pacman, Solitaire, Snake o Tic Tac Toe , direttamente dai risultati. Hai semplicemente bisogno di fare una ricerca per uno qualsiasi dei suddetti titoli e premere ‘Click to Play’ per immergerti in alcuni giochi divertenti. Questo deve essere uno dei miei preferiti Easter Eggs di Google.

3. Che suono emette una mucca?

ricerca su google - che suono fa una mucca

Google può aiutare te o i tuoi figli a imparare qualunque suono emetta un animale,semplicemente usando una query di ricerca del tipo “che suono fa una mucca?” O “che suono fa un gatto?” Devi quindi toccare l’icona dell’altoparlante accanto al nome dell’animale per ascoltare i suoni. Questa è una delle migliori uova di Pasqua di Google per bambini in quanto non è solo istruttiva ma anche interessante.

4. Errore 418 (sono una teiera) !?

uovo di pasqua della teiera di Google

Questo uovo di Pasqua di teiera è stato progettato per placare gli appassionati di server e SEO e avrebbe dovuto essere uno scherzo dei pesci d’aprile nel 1998. Non è stato progettato per l’implementazione, tuttavia Google continuava ancora con l’idea.Puoi dare un’occhiata alla pagina qui .

5. Numero più solo = 1

Bene, oltre a rivelare numeri in riferimento a opere di finzione popolari, Google nasconde anche un altro uovo di Pasqua basato su calcolatrice. Si riferisce a “One” come il numero più solitario , che potrebbe essere un riferimento alla canzone popolare di Harry Nilson con lo stesso nome.

6. Spinner

Se non sei riuscito a superare la tendenza del filatore fidget, beh, Google intende essere in linea con i tempi. Ha già mostrato uno spinner numerico quando hai cercato lo spinner ‘, ma ha aggiunto uno spinner fidget allo stesso dopo aver ottenuto un’enorme popolarità lo scorso anno.

7. Livella a bolla

livella a bolla google uovo di pasqua

Mentre molte di queste uova di Pasqua funzionano sia sul cellulare che sul desktop, Bubble Level è un uovo di Pasqua solo per dispositivi mobili che trasforma il tuo smartphone esattamente in quello che dice: una livella a bolla. Puoi cercare lo stesso e posizionare lo smartphone su qualsiasi superficie per sapere se è orizzontale o verticale.

8. Metronomo

Google è anche molto rispettoso dei musicisti e ha un uovo di Pasqua “metronomo” disponibile tramite il suo motore di ricerca . Ogni volta che vuoi un clic udibile mentre scrivi musica o suoni uno strumento, ora puoi rivolgerti a Google.

9. Generatore di numeri casuali

Google ti offre anche un generatore di numeri casuali, che a volte può rivelarsi davvero utile, ma qui non è l’uovo di Pasqua. Il gigante della ricerca è alla moda e le emoji sono fantastiche, quindi quando imposti i limiti minimo e massimo su 100, vedrai le 100 emoji. E l’impostazione di un limite massimo di oltre 10 cifre ti mostrerà un’emoji vertiginosa del viso.

10. Super Mario Bros / Sonic the Hedgehog

Se hai trascorso la tua infanzia con Super Mario Bros o Sonic the Hedgehog, adorerai questo uovo di Pasqua di Google. Quando cerchi uno dei due giochi, la scheda informativa disponibile a destra mostra un’entità notevole del gioco. Un punto interrogativo animato e la firma dei punti Mario suonano per il primo, mentre il riccio rotola nella foto per il secondo.

 

11. Breakout Atari

Ora che siamo in tema di giochi, che ne dici di giocarne un altro? Chiamato Image Breakout , è la versione di Google del classico gioco arcade Breakout, sviluppato e pubblicato anni fa da Atari. Per accedere a questo uovo di Pasqua, esegui una ricerca di immagini Google per la stringa breakout Atari e le immagini nei risultati di ricerca si trasformeranno in mattoni colorati, che puoi rompere con la palla, rimbalzandola dalla paletta. Se riesci a finire il gioco, la ricerca reindirizza automaticamente ai risultati di qualsiasi ricerca casuale di immagini.

12. Zerg rush

zerg rush

Questo uovo di Pasqua di Google è particolarmente divertente. Cerca la corsa di Zerg e i tuoi risultati di ricerca verranno attaccati da tutti i lati da orde di O alfabeti. Gli O possono essere distrutti facendo clic su di essi ripetutamente. Il gioco termina quando tutti i risultati della ricerca sono stati distrutti o quando hai sconfitto tutti gli Os.Anche il punteggio più alto può essere condiviso.

13. Askew

zerg rush

Non ti piace che le cose siano simmetriche? Questo è solo l’uovo di Pasqua per te.Digita Askew come termine di ricerca e l’intera pagina Web verrà inclinata o inclinata sul lato destro.

14. Google nel 1998

Come praticamente tutte le grandi cose, anche Google ha avuto umili origini, quando è iniziato nel 1998. Vuoi sapere come appariva il motore di ricerca più popolare di allora? Usa Google nel 1998 come frase di ricerca e torna indietro nel tempo.

15. Lancia una moneta

Non importa quanto sia grande o piccola una controversia, può sempre essere risolta lanciando (o lanciando) una moneta. E grazie a questo uovo di Pasqua, non devi nemmeno averne uno in tasca per lanciarlo. Cerca Capovolgi una moneta e vedi se ottieni testa o croce.

16. Tira un dado

tira un dado - ricerca google

Esistono numerosi giochi che prevedono il lancio del sempre familiare dado a sei facce. E fare in modo che Google lo faccia per te lo rende molto più interessante. Tutto quello che devi fare è eseguire una ricerca per lanciare un dado e otterrai un numero casuale da 1 a 6.

17. Gravità di Google

La gravità di google

Anche il motore di ricerca più famoso del mondo non può sfuggire all’attrazione della gravità, e questo è chiaramente dimostrato da questo uovo di Pasqua. Vai su google.com , digita Google Gravity e fai clic sul pulsante “Mi sento fortunato” .Vedrai gli elementi dell’interfaccia utente della pagina Web sbriciolarsi alla base, tutto grazie alla gravità. Ma non è tutto, ci sono vari altri comandi che puoi digitare nel motore di ricerca come “Gravità inversa di Google”, “Gravità subacquea di Google” e altro che fanno cose divertenti e casuali sulla tua home page di Google. Ecco alcuni dei migliori termini di ricerca di Google Gravity che dovresti provare.

  • La gravità di google
  • Gravità inversa di Google
  • Google Underwater Gravity
  • Google Guitar
  • Google Gravity Sphere
  • Google Space
  • Google Tilt
  • Google Gravity Mirror
  • Google Flat Fall

18. Una volta in una luna blu

Spesso Once in a blue moon è una frase associata ad eventi che non accadono quasi mai, o accadono raramente. Ma questo è un termine vago, e quello che Google trova fastidioso. Cerca Once in a blue moon e scopri esattamente quanto è effettivamente (suggerimento: è in Hertz ).

19. Blink HTML

Ti piacerebbe che i risultati della tua ricerca ti lampeggiassero? Potrebbe sembrare un po ‘strano, ma in realtà è un riferimento al tag omonimo. Usa Blink HTML come stringa di ricerca e tutte le occorrenze delle parole Blink e HTML nei risultati della ricerca inizieranno a lampeggiare. Quant’è fico?

 

20. Anagram

ricerca google anagram

Potrebbero non sembrare molto, ma gli Anagrammi (parole che si formano riorganizzando le lettere delle parole esistenti) possono essere molto divertenti. Tanto che a Google è dedicato un uovo di Pasqua. Cerca Anagram e, a parte i risultati di ricerca pertinenti, Google si chiederà anche se intendevi Nag a ram (che è un anagramma formato riorganizzando le lettere della stessa parola anagramma).

21. Ricorsione

La pratica della ricorsione comporta l’applicazione ripetuta di alcune procedure ricorrenti. Quindi, quando esegui una ricerca su Google per la ricorsione , Google ti chiede se intendevi cercare, hai indovinato bene, ricorsione.

22. (sqrt (cos (x)) * cos (500 * x) + sqrt (abs (x)) – 0.4) * (3-x * x) ^ 0.1

No, l’espressione matematica apparentemente complicata citata nel titolo di questo punto non è roba casuale. In effetti, quando questa espressione viene tracciata su un grafico, crea la forma di un cuore. Incredibile? Cerca (sqrt (cos (x)) * cos (500 * x) + sqrt (abs (x)) – 0.4) * (3-x * x) ^ 0.1 , e vedi di persona.

23. Rispondi alla vita l’universo e tutto

Se qualcuno sta cercando il significato di argomenti come la vita e l’universo, si potrebbe presumere che la risposta sia estremamente complicata. Ma la risposta è in realtà estremamente semplice, se provi a cercarla su Google. Questo uovo di Pasqua è un inno alla serie The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy di Douglas Adams. Cerca con la frase Rispondi alla vita dell’universo e di tutto e otterrai la risposta come 42.

24. Parco di Bletchley

ricerca google di bletchley park

Codici e frasi segreti sono sempre stati usati in passato per comunicare informazioni sensibili, specialmente durante le guerre e altri conflitti di questo tipo. Il parco di Bletchley fu in realtà la dimora dei trasgressori britannici durante la seconda guerra mondiale. E un uovo di Pasqua di Google rende perfettamente omaggio all’importanza del luogo e delle persone che vi hanno lavorato. Cerca in Bletchley park e vedrai la scheda delle informazioni di ricerca di Google sulla destra riprodurre una sequenza di codici alfanumerici animati, che alla fine comporterà Bletchley park.

25. Interfacce latine per hacker, pirati e maiali

ricerca google dell'interfaccia pirata

Generalmente utilizziamo Google nella nostra lingua madre, ma il motore di ricerca ti offre la possibilità di scegliere tra una varietà di lingue diverse. E alcuni di loro possono essere davvero divertenti, come Pirate, Hacker, Klingon o anche Pig Latin, se capisci il gergo. Puoi attivare una di queste lingue andando su “Impostazioni -> Lingue” in basso a destra nella home page di Google.

26. Text Adventure

Google è sempre stato bravo con le uova di Pasqua, ma il gioco nascosto Text Adventure dovrà essere il mio preferito. Vede un “Big Blue G” che cerca tutti i suoi amici colorati rimasti dal logo di Google ed è un piacevole piccolo segreto per gli avventurieri.

Per iniziare questo gioco, dovrai cercare “avventura di testo” (senza virgolette) e aprire la console di sviluppo Javascript premendo Comando + Opzione + J sul Mac o Ctrl + Maiusc + J su Windows. Qui vedrai un prompt che ti chiederà di digitare “yes” per iniziare il gioco.

27. Festivus

Questo uovo di Pasqua è un riferimento alla festa di Festivus (una vacanza di parodia intesa come alternativa alle pressioni e agli incontri delle festività natalizie), che presenta un palo Festivus in alluminio. Cerca Festivus su Google e vedrai il polo Festivus apparire sulla sinistra della pagina dei risultati della ricerca.

28. Hanukkah / Natale

hannukah e ricerca di google di natale

Hanukkah e Natale sono probabilmente le feste / festività più importanti rispettivamente per ebrei e cristiani in tutto il mondo. E se ti trovi di buon umore, Google può aiutarti a migliorare le cose. Cerca Natale o Hanukkah e una splendida intestazione tematica apparirà sovrapposta ai risultati della ricerca.

Uova di Pasqua di Google Documenti

La suite di produttività collaborativa online di Google ha anche alcune uova di Pasqua davvero ordinate nascoste al suo interno. Qui ce ne sono alcuni:

29. (LGBT) ORGOGLIO

orgoglio lgbt

La comunità LGBT ha affrontato la discriminazione per molto tempo, e anche se le cose stanno costantemente migliorando, c’è ancora molto lavoro da fare. E grazie a questo uovo di Pasqua di Google Documenti, mostrare il tuo orgoglio LGBT è più facile che mai. Basta aprire un foglio di calcolo Google vuoto e digitare le cinque lettere della parola PRIDE in cinque celle adiacenti, una lettera in ogni cella . Non appena lo fai, le colonne verranno evidenziate nei diversi colori dell’arcobaleno, simbolo della comunità LGBT.

30. Conway’s Game of Life

Il gioco della vita di Conway è un gioco fantastico , ideato dal matematico britannico John Horton Conway che comprende le cellule e il modo in cui interagiscono con i loro vicini. Se vuoi dare una possibilità a questo gioco, beh, non puoi, dato che sei semplicemente uno spettatore delle celle blu-grigie che compaiono sui risultati della ricerca. Tuttavia, se vuoi provare una versione interattiva del gioco, vai su Google Documenti e premi Ctrl + Alt + Maiusc + E, seguito da Ctrl + Alt + Maiusc + C , per avviare il tavolo in cui puoi provare Conway’s Game della vita.

 






8,750 Visite totali, 32 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *