Comuni Palermo e Provincia Cultura Poesia

Presentata la silloge in lingua spagnola di Barracato e Billeci

Lo scorso 25 agosto nella biblioteca comunale di Borgetto, in presenza del sindaco Luigi Garofalo e dell’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Francesca Massi, è stata presentata la silloge in lingua spagnola di Antonio Barracato e Francesco Billeci.

Il coordinamento dell’evento è stato affidato alla poetessa e scrittrice Giovanna Fileccia che in maniera attenta e precisa ha relazionato sull’attività artistica dei due autori evidenziando la diversità di stile e linguaggio. Dorotea Matrangraha svolto un’analisi testuale delle liriche relazionandoci sulla forza delle parole usate e sui diversi punti partenza che hanno acceso l’animo dei poeti.

Hanno recitato le poesie del libro i poeti:

Franca Citrano, Giovanni Mattaliano, Francesco Ferrante, Gina GIaccone, Pietro Pinzarrone, gli stessi autori Antonio Barracato e Francesco Billeci, i testi in lingua spagnola Josè Costatin e YexaBeth Cova.

Il sottofondo musicale è stato curato da Salvo Galliano con il suo marranzano.

La serata ha avuto un grande successo, con la presenza di un vasto pubblico di poeti ed amici. Non sono mancate le emozioni per la particolarità dell’evento che ha destato l’interesse dei tanti presenti.

 

Le foto

 






859 Visite totali, 9 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *