Appuntamenti Caccamo

Oggi e domani il Vinorum al Castello di Caccamo

Oggi 31 agosto e domani 1 settembre l’associazione culturale Iauru e Duci sarà protagonista con il Vinorum nella magica cornice del castello di Caccamo.

Saranno due serate ricche di degustazioni dei migliori vini siciliani e di gastronomia locale, con musica, astronomia e animazione.

Alle 19 si partirà con il wine tasting, degustazione di vini scelti delle cantine presenti all’evento, (necessaria prenotazione). Sarà Maria Antonietta Pioppo a curare le due giornate del Wine Tasting al tramonto, giornalista esperta in enogastronomia con oltre 16 anni di esperienza nel settore vino. È la prima siciliana con il titolo di Sommelier Wine Master e docente al Master in gestione delle aziende vitivinicole. Oltre al vino è anche sommelier e assaggiatore di olio.

Foto di Giuseppe Sinatra

                                                           

Nella giornata del sabato a partire dalle 21 vi aspetta un’esperienza unica grazie alla presenza dell’astrofilo Giovanni Pagoria che vi guiderà nell’osservazione astronomica.

Non mancherà l’animazione per i bambini a cura di Paolo Neglia e la musica live, sabato con i “Swing e dintorni” e domenica con i “Jassau“.

Per l’occasione il castello di Caccamo sarà visitabile gratuitamente e Domenica dalle 19 saranno presenti la Castellana di Caccamo con la damigella d’onore e le sue accompagnatrici che renderanno il tutto ancora più incantevole.




1,915 Visite totali, 7 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *