Curiosità Musica Termini Imerese

Side baby ex componente della Dark Polo Gang a Termini Imerese – il Video

Side baby, ex componente della Dark Polo Gang, in visita oggi a Termini Imerese. La notizia è stata diffusa dallo stesso cantante, il cui vero nome è Arturo Bruni, figlio di Francesco, noto regista e sceneggiatore italiano. 

Nel video postato da Side baby si può notare l’artista in giro per la città con una sua amica, originaria di Termini Imerese, che ha fatto da Cicerone. Arturo ha visitato il Belvedere e il porto. 

Il video 

 

Storia del gruppo Dark Polo Gang

I quattro membri iniziali del gruppo, ovvero Arturo Bruni (Dark Side), Nicolò Rapisarda (Tony Effe), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex o Principe Pyrex) e Umberto Violo (Dark Wayne o Wayne Santana), si conoscono fin dall’infanzia e sono cresciuti nei quartieri benestanti di Roma (Monti, Trastevere, Campo de’ Fiori).Durante l’adolescenza iniziano a rappare per divertimento fino a quando il beatmaker Sick Luke, figlio del rapper Duke Montana, li convince a produrre seriamente dei brani.

Nel 2015 esce il primo mixtape Full Metal Dark, reso disponibile per il download gratuito e a cui hanno fatto seguito tre mixtape individuali: Crack Musica di Tony e Side, Succo di zenzerodi Wayne e The Dark Album di Pyrex.

Nel 2017 viene pubblicato l’album Twins, che debutta in vetta alla Classifica FIMI Album.

Nell’agosto 2017 il singolo Caramelle è stato certificato disco di platino dalla FIMI, mentre Cono Gelato e Sportswear sono stati certificati dischi d’oro dal medesimo ente.[8]

Ne 2018 arriva il loro primo accordo con una major, la Universal Music Group, sotto la quale a gennaio è uscito l’album di Dark Side interamente prodotto da Sick Luke e chiamato Sick Side. Sempre nel 2018 viene pubblicata una serie basata sulla storia e la vita quotidiana del gruppo romano, prodotta da TIMvision.

Fondamentale è stata tuttavia la successiva dipartita dal gruppo da parte di Dark Side, il quale dopo un allontanamento iniziale e una dichiarazione rilasciata dal padre, deciderà di distaccarsi dal collettivo e di intraprendere una carriera solista.

Il 28 settembre 2018 viene pubblicato l’album Trap Lovers, il primo senza Dark Side e prodotto da Sick Luke, Chris Nolan e Michele Canova Iorfida: si tratta peraltro del primo lavoro musicale della Dark Polo Gang pubblicato a nome unicamente del collettivo, come testimonia l’assenza dei nomi dei membri del trio nella copertina, cosa che non accade per i lavori musicali ad esso precedenti.






23,587 Visite totali, 61 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *