Meteo Sicilia

Week end in Sicilia variabile e ventoso: seguirà peggioramento

Si è ufficialmente conclusa la lunga parentesi instabile pervenuta in questa prima settimana dai sapori autunnali. Nel corso delle prossime ore la situazione meteorologica tenderà a migliorare, anche se prevarrà variabilità sparsa. L’arrivo di un flusso occidentale atlantico abbasserà le possibilità di pioggia.

La parte più umida e di conseguenza perturbata, legata sempre al flusso atlantico, si concentrerà sul nord Italia mentre lungo le nostre zone soffierà una moderata ventilazione di ponente che tenderà a mantenere mossi i bacini settentrionali, occidentali e meridionali. Calmo sullo Ionio.

Sotto l’aspetto termico si attende un lieve calo sabato 7 settembre, valori stazionari domenica. Dunque, lungo le zone costiere i valori max dovrebbero stabilizzarsi tra i +27/+28°C, salvo tra catanese/siracusano ionico ove si potrebbero localmente raggiungere i +30°C per ventilazione di terra occidentale.Entro la prossima settimana una nuova perturbazione atlantica visiterà il Mediterraneo, arrecando una fase decisamente perturbata anche sulla nostra isola a partire da martedì. 






1,505 Visite totali, 9 visite odierne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *